• Gio. Apr 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Cividale del Friuli – emergenza coronavirus : ordinanza

DiRedazione

Lug 28, 2020

INIZIATIVA “PARCHI ANIMATI” IN PROGRAMMA NEL MESE DI AGOSTO 2020.

MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019

L’Amministrazione Comunale di Cividale del Friuli intende prolungare l’iniziativa denominata “Parchi Animati”, consistente in attività di letture e animazione per i bambini dai 3 anni in su realizzate nel mese di luglio, anche nella giornata del 04.08.2020 presso il Parco Italia e nella giornata del 06.08.2020 presso il P. Morandini (Belvedere).

In ottemperanza all’Ordinanza contingibile e urgente n.48 adottata in data 03.07.2020 in materia di “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, il Sindaco di Cividale del Friuli con ordinanza n. 51 in data 27.07.2020 ha disposto che presso il Parco Italia nella giornata del 04.08.2020 dalle ore 17.30 e presso il P.le Morandini (“Belvedere”) nella giornata del 06.08.2020 dalle ore 17.30, in occasione dello svolgimento dell’iniziativa denominata “Parchi animati”, l’accesso risulti essere contingentato e nominativo, previa prenotazione, all’area della manifestazione.

L’uso della mascherina o di altro idoneo dispositivo per coprire naso e bocca si rende obbligatorio dall’ingresso fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali) e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso; sarà altresì garantita la disponibilità di prodotti per l’igiene delle mani all’ingresso dell’area e l’esposizione della cartellonistica utile a dare adeguata informazione sulle misure di prevenzione e sugli obblighi imposti. I minori degli anni 14, così come le persone non completamente autosufficienti dovranno essere sempre accompagnati da un genitore o di un altro adulto familiare convivente. Si ricorda che è vietato ogni tipo di assembramento tra non conviventi e vige l’obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro tra non conviventi. Si informa che potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 °C.

Per tutte le informazioni relative alle disposizioni nazionali e regionali adottate in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID – 19 si consiglia di visionare i siti istituzionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Protezione Civile della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE