• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Carniarmonie venerdì 31 luglio Gran Gala con FVG Orchestra e Solisti al Teatro Candoni di Tolmezzo

DiRedazione

Lug 29, 2020
FVG Orchestra

Carniarmonie

FVG Orchestra e voci soliste

A Tolmezzo venerdì 31 luglio

Gran galà dell’Operetta

Binetti

“Tu che m’hai preso il cuor”, dalla celebre romanza di Franz Lehár, è il titolo del concerto di venerdì 31 luglio alle ore 20.45 al Teatro Candoni di Tolmezzo per Carniarmonie. Ospite una grande formazione composta dalla Fvg Orchestra diretta da Romolo Gessi con la partecipazione di voci sopraffine: il soprano Daniela Mazzuccato ed i tenori Max René Cosotti e Andrea Binetti ed. Un trittico di riconosciuti cantanti con l’Orchestra regionale insieme per un programma da operetta, con brani scelti di Lehár, Johann Strauss, Lombardo, Stolz, Benatzky, per un appuntamento organizzato dall’Ert in collaborazione con il festival Carniarmonie e l’Associazione Internazionale dell’Operetta del Friuli Venezia Giulia per celebrare i 150 anni dalla nascita del compositore austriaco di origine ungherese autore de “La vedova allegra” e di altri capolavori, oltre al centenario della prima rappresentazione de “L’acqua cheta” e del novantesimo dalla prima rappresentazione di “Al cavallino bianco”, per una spumeggiante serata tra famose arie operettistiche e l’immancabile umorismo mitteleuropeo.

Romolo Gessi

Walzer, galopp, altre danze e ouvertures, arie e assiemi dal ricco repertorio del belcanto come “Tace il labbro”, “Se le donne vo’ baciar”, “O Cin-Ci-La”, “Quando vien l’estate”, “Occhi blu” e altre melodie immortali interpretate da un effervescente assieme di orchestra e voci per un galà dell’operetta in grande stile. I biglietti, gratuiti come sempre, si possono prenotare su carniarmonie.it. In via eccezionale per questo concerto è possibile ritirare il biglietto segnaposto gratuito presso: Palazzo Frisacco a Tolmezzo (lunedì 27 luglio, mercoledì 29 luglio e giovedì 30 luglio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 venerdì 31 luglio, dalle 10.00 alle 12.30); Auditorium Candoni di Tolmezzo, venerdì 31 luglio, dalle 17.00. Per informazioni contattare lo 0433 41247.

Per le prenotazioni – necessarie a tutti i concerti – visita il sito www.carniarmonie.it e compila l’apposito form per ciascun appuntamento (escluso il 28 agosto). Le prenotazioni devono essere effettuate entro le 13.00 del giorno del concerto (nel caso di domeniche o festivi, entro le 13.00 del giorno precedente). Le restanti importanti indicazioni sono indicate chiaramente sul sito che sarà sempre aggiornato e che si invita a visionare con frequenza.

Per ulteriori informazioni: www.carniarmonie.itinfo@carniarmonie.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE