• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Carniarmonie sabato 1 e domenica 2 agosto: tre concerti in due giorni!

DiRedazione

Lug 31, 2020
Ensemble Goffriller

Carniarmonie: due giorni e tre concerti tra Pievi e spazi aperti

Sabato 1 agosto

“Piano & Strings” a Cesclans

Domenica 2 agosto

“Cellomania” a Raveo e “Fvg Brass Quintett” a Zuglio

Sabato 1 agosto alle ore 20.45 nella Pieve di Santo Stefano a Cesclans di Cavazzo Carnico per Carniarmonie, “Piano & Strings” con l’Ensemble Goffriller da Catania, per un programma che mette a dialogo Mozart, Schumann e Puccini con tre composizioni speciali: del primo il “Quartetto in sol minore” K. 478, del secondo il “Quintetto per pianoforte e archi” in mi bemolle maggiore op. 44, del terzo il “Quartetto in re maggiore”. Formazione riconosciuta in Italia all’estero, l’ensemble è composto da: Vito imperato e Giovanni Anaastasio ai violini, Alberto Salomon alla viola, Benedetto Munzone al violoncello ed Epifanio Comis al pianoforte.

Domenica 2 agosto c’è invece un doppio appuntamento.

Alle ore 11 presso il Santuario della Madonna del Monte Castellano a Raveo (in caso di maltempo presso la chiesa di S. Floriano): “Cellomania”, con i talenti Milo Ferrazzini e Claude Hauri. Programma ricchissimo che da Vivaldi raggiunge Arutjunjan attraversando buona parte della musica europea a cavallo tra quattro secoli, rivisitati per duo di due violoncelli dalla resa speciale. Hauri e Ferrazzini, il primo noto professionista e docente mentre il secondo giovane vent’enne dalla promettente carriera e già importanti vittorie alle spalle, sono due musicisti dalla particolare intesa, come saprà dimostrare questo avvincente programma.  

Stesso giorno, ma alle ore 18.30 presso l’area archeologica del Foro romano di Zuglio (in caso di maltempo alla chiesa di San Leonardo), sono ospiti gli “FVG Brass Quintet”, con Augusto Righi e Carlo Beltrami alla tromba e trombino, Federico Lamba al corno, Erik Zerjal al trombone e Rok Vilhar al basso tubo, per una formazione di fiati composta da brillanti solisti tra musiche di Bach, Scheidt, Rossini, Puccini, Bizet, Sousa e Morricone.

FVG Brass Quintet

Per le prenotazioni – necessarie a tutti i concerti – visita il sito www.carniarmonie.it e compila l’apposito form per ciascun appuntamento (escluso il 28 agosto). Le prenotazioni devono essere effettuate entro le 13.00 del giorno del concerto (nel caso di domeniche o festivi, entro le 13.00 del giorno precedente). Le restanti importanti indicazioni sono indicate chiaramente sul sito che sarà sempre aggiornato e che si invita a visionare con frequenza.

Per ulteriori informazioni: www.carniarmonie.it, info@carniarmonie.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE