• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LE PAGELLE DI STERA : SASSUOLO vs UDINESE 0 – 1

DiStera

Ago 2, 2020

LE PAGELLE DI STERA

SASSUOLO vs UDINESE 0 – 1
02/08/2020

MUSSO: 7
I neroverdi lo impegnano severamente e lui risponde da far suo sin dai primi calci della partita. Compie alcune parate risolutive e si gioca anche l’ammonizione per perdere tempo prezioso.
R A T I F I C A T O

DE MAIO: 6,5
Encomiabile il suo senso della posizione, si dimostra un baluardo difensivo affidabile e di valida esperienza.
C O N C R E T O

SAMIR: 6,5
Ha saputo ritagliarsi un posto da titolare grazie all’infortunio di NUYTINCK ma si è fatto trovare pronto.
F I D A T O

TROOST-EKONG: 6,5
Regge il colpo di un attacco di sicuro livello, dimostrandosi un giocatore di sostanza anche a discapito delle critiche spesso ricevute durante questo campionato.
S A L D O

STRYGER LARSEN: 7
In quella che sarà molto probabilmente la sua ultima con la #19 bianconera si conferma giocatore generoso e tecnicamente valido.Ne sentiremo la mancanza.
S O N T U O S O

WALACE: 6,5
Oramai una garanzia, uno dei giocatori che meglio si è fatto trovare pronto dopo il lockdown. Solido al centro del campo sa gestire le due fasi con efficacia.
C O S T R U T T I V O

SEMA: 6,5
Alla sua ultima partita in bianconero prima di rientrare alla casa madre WATFORD conferma quanto di buono fatto vedere nell’anno a Udine. In costante crescita.
C O R P O S O

DE PAUL: 9
Non esistono parole, definizioni o lodi che io in questi tuoi anni a UDINE non abbia già rimarcato. Posso solo dirti GRAZIE!
S O V R A S T A N T E

ZEEGELAAR: 6
Una partita complessivamente positiva anche se non mi convince appieno. Troppo “nascosto” e poco propositivo, sembra sempre giocare con il freno a mano tirato.
D I L I G E N T E

LASAGNA: 6,5
Soliti contropiedi di velocità pura alla stessa stregua degli errori nelle conclusioni di “fino”. Con un assist al bacio offre il goal a OKAKA e sgomita tutta la partita alla vana ricerca del goal.
A P P A S S I O N A T O

OKAKA: 6,5
Solita partita di sponda, con pochi spunti di rilievo ma si fa trovare pronto in contropiede a sfruttare un ottimo servizio di KL15 per portare in vantaggio i bianconeri.
C A M A L E O N T I C O

FOFANA: 7
Rileva ZEEGELAAR il francese, uno degli assistman migliori del campionato alla sua ultima (come da lui stesso dichiarato) in bianconero. Ha voluto giocare nonostante una condizione fisica penalizzante. Resta una delle poche scommesse vinte dallo scouting in questi ultimi anni.

NESTOROVSKI: s.v.
Entra al posto OKAKA.

TER AVEST: s.v.
Subentra a SEMA.

PALUMBO: s.v.
Forze fresche a centrocampo per l’esordiente giovanissimo giocatore della primavera al posto di WALACE.

IL MISTER: 8
Annienta il gioco di DE ZERBI con evidente sagacia tattica pur soffrendo ma riuscendo nell’ennesima impresa di vincere fuori casa. Un MISTER di sostanza, educato, intelligente, responsabile e soprattutto amato da tutto l’ambiente, fuori e dentro il campo. GRAZIE MISTER!
I N T E N D I T O R E

SASSUOLO : CONSIGLI 6, PELUSO 6, TOLJAN 6 (MULDUR s.v.), FERRARI 6, ROGERIO 6 (PICCININI 6), BOURABIA 6, LOCATELLI 6 (GHION s.v.), BERARDI 6, DJURICIC 6 (RASPADORI 6.5), TRAORE’ 6.5 (HARASLIN 6) , CAPUTO 5.5

CITAZIONE SPECIALE DI OGGI

RDP, STRYGER LARSEN, LASAGNA, FOFANA, SEMA, GOTTI: 10
Come in tutte le storie a lieto fine, sembra che per i nostri 6 eroi, per motivi discutibili e di varia natura, sia arrivata la fine dell’avventura in bianconero.
Ci tengo particolarmente a ringraziarli tutti, anche se oramai è ben risaputo il mio debole per Rodrigo e Jens…Avete ricaricato la mia passione, non posso che augurarvi un futuro radioso e pieno di soddisfazioni, almeno pari a quelle che avete saputo regalare a questo cuore bianconero.

Di Stera

Stefano SERAFINI, alias STERA, direttore di VOCEDELNORDEST.IT email : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE