• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LIGNANO : APPROVATO IL PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA DI PIAZZA URSELLA

DiRedazione

Ago 3, 2020

Nell’ultimo Consiglio comunale è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione dei lavori di riqualificazione di Piazza Ursella. Il quadro economico complessivo dell’opera chiude a 2.400.000€.

L’Amministrazione comunale ha proceduto all’effettuazione della gara per la progettazione dell’opera aggiudicandola in capo al raggruppamento temporaneo di professionisti che fa capo allo Studio Avon.

Il progetto elaborato ha previsto l’avvio di un procedimento espropriativo, con particolare riferimento ai camminamenti adiacenti alle attività commerciali di proprietà dei complessi condominiali “Celeste” e “Rosato”, al fine di garantire una omogeneizzazione stilistica dell’intervento.

La progettazione prevede altresì una variante al Piano Regolatore per il cambio di destinazione d’uso dell’attuale area a parcheggio che sarà integrata all’interno della Piazza.

Il progetto si caratterizza per offrire un ampliamento del verde pubblico esistente, il rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di un sistema di porticati di ombreggiamento, la costruzione di nuovi percorsi pedonali, l’intero rinnovamento degli elementi di illuminazione e il miglioramento delle dotazioni tecnologiche.

La proposta ha ottenuto il parere favorevole della competente Commissione Urbanistica e il voto favorevole del Consiglio comunale.

Il Sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro, avv. Luca Fanotto, ha così commentato: “Siamo soddisfatti di poter procedere a ritmi serrati nell’intervento di riqualificazione, peraltro molto atteso, di questa Piazza, che si inserisce in una visione complessiva di rivitalizzazione dell’intero comparto City. Infatti, l’attenzione della nostra Amministrazione su questa area di Lignano Sabbiadoro si è già manifestata, dapprima, con il completamento dei lavori del Cinema City e l’attivazione della gestione dello stesso con procedura ad evidenza pubblica, che ha visto l’affidamento in capo all’Associazione culturale Cinemazero, la quale in questi anni ha garanti un’importante programmazione culturale sia nei mesi estivi che in quelli invernali. Un’attenzione che in seguito è stata posta anche sulla realizzazione della nuova stazione delle corriere.”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE