• Mar. Apr 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Lunedì 10 e martedì 11 agosto con Carniarmonie: Ovaro e Ravascletto

DiRedazione

Ago 8, 2020
Maja Bogdanović

Classicismo e Pas de Deux 

Lunedì 10 e martedì 11 agosto tra Ovaro e Ravascletto

“Il Classicismo” è il titolo del concerto di lunedì 10 agosto alle ore 20.45 nella Chiesa della Santissima Trinità di Ovaro per Carniarmonie. Ospite l’Umbria Ensemble, formazione cameristica tra le migliori d’Italia, con Angelo Cillini e Cecilia Rossi al violino, Luca Ranieri alla viola e Maria Cecilia Berioli al violoncello. Programma galante di raffinato spirito austro tedesco. Di Haydn verrà eseguito il Quartetto op. 76 n. 4 “L’Aurora”, come augurio di luce dall’uscita dell’isolamento che le contingenze ci han costretto, mentre di Beethoven ai 250 anni dalla nascita il “Quartetto in fa maggiore” op. 18 n. 1, opera travolgente piena di verve e passione, per ricordarci di mantenere la forza.

Umbria Ensemble

Martedì 11 agosto, alle ore 20.45 nella Chiesa di San Matteo a Ravascletto, è ospite per il festival delle alpi carniche un duo straordinario dalla nomea internazionale, raccolto nel nome “Pas de deux”. Sono il violinista Daniel Dowland, concertista e docente presso la Royal College of Music di Londra, e Maja Bogdanović giovane violoncellista originaria di Belgrado che da anni calca i palcoscenici dei più importanti teatri europei. Programma raffinato che spazia dal romanticismo ai giorni nostri, tra Sibelius, Kodaly e contemporanei, come Widmann e Vasks, dove folklore, virtuosismo e misticismo si fondono nelle interpretazioni dei due grandi musicisti. 

Daniel Dowland

Per le prenotazioni, necessarie a tutti i concerti, visita il sito www.carniarmonie.it e compila l’apposito form per ciascun appuntamento. 

Le prenotazioni devono essere effettuate entro le 13.00 del giorno del concerto (nel caso di domeniche o festivi, entro le 13.00 del giorno precedente). Le restanti importanti indicazioni sono indicate chiaramente sul sito che sarà sempre aggiornato e che si invita a visionare con frequenza. 

Per ulteriori informazioni: www.carniarmonie.itinfo@carniarmonie.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE