• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Carniarmonie: ultimo week-end sabato 29 e domenica 30 agosto

DiRedazione

Ago 28, 2020

Ultimo fine settimana d’agosto con Carniarmonie

Sabato 29 agosto a Cesclans 

Domenica  30 ai piedi del monte Amariana

Ultimo fine settimana con Carniarmonie. La fortunata rassegna musicale delle Alpi carniche si avvia alla conclusione di questa speciale 29° edizione e offre nel fine settimana due concerti imperdibili. 

Sabato 29 agosto alle ore 20.45 nella pieve di Santo Stefano a Cesclans di Cavazzo Carnico, concerto pianistico a quattro mani con due giovani artisti fratelli: Luciano e Daniele Boidi. Programma appassionante e virtuosistico tra Otto e Novecento dal titolo “Rapsodie”, con Liszt nel poema sinfonico “Mazeppa” e nella “Rapsodia ungherese n. 2”, Gershwin con la “Rhapsody in blue”, passando per Debussy con tre tempi da “L’enfant prodigue”: “Prélude”, “Cortège” e “Air” e la “Rapsodia spagnola” di Ravel. I due brillanti artisti, dopo aver conseguito importanti titoli in Italia e all’estero, si stanno perfezionando nel repertorio da camera per pianoforte a quattro mani come ensemble della Filiera Musicale della Fondazione Bon. Due interpreti i fratelli Boidi che hanno già alle spalle, nonostante la giovane età, importanti premi, numerosi concerti e partecipazioni a festival europei.

Domenica 30 agosto è in programma un concerto matinée, alle ore 8.30, per un appuntamento speciale che inaugura musicalmente nuovo luogo in Carnia: il prato alle pendici del Monte Amariana, dal versante di Amaro(in caso di maltempo il concerto si terrà nella Chiesa di San Nicolò Vescovo). Ospite un’eclettica formazione che raduna dei riconosciuti trombonisti di varia estrazione nel nome “Slide & Friends”, diretti da Andrea Gasperini. Il trombone si emancipa così dalle ultime fila dell’orchestra per diventare protagonista di un concerto assolutamente sui generis, con un programma eterogeneo che dalla musica antica raggiunge il Novecento con incursioni nella musica da film e nel rock. Composizioni di Gabrieli, Morricone, Williams, Wagner, Hartley, Queen e Deep Purple. Un concerto da non perdere in un luogo suggestivo e facile da raggiungere. Si può infatti arrivare in automobile nel prato alle pendici del monte Amariana e a partire al centro di Amaro ci saranno tutte le indicazioni utili per raggiungere il luogo. Si consiglia di portare con sé plaid o cuscino per sedersi sull’erba. 

Sono necessarie le prenotazioni a tutti i concerti attraverso il sito carniarmonie.it, entro le 13.00 del giorno del concerto (nel caso di domeniche o festivi, entro le 13.00 del giorno precedente). Per ulteriori informazioni: www.carniarmonie.itinfo@carniarmonie.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE