• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LIGNANO : SOPRALLUOGO DELL’ASSESSORE REGIONALE SERGIO BINI E DEL SINDACO FANOTTO A SEGUITO DELL’ONDATA DI MALTEMPO DELLO SCORSO WEEKEND

DiRedazione

Ago 31, 2020

Si è svolto questa mattina un sopralluogo congiunto con l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo della Regione FVG Sergio Emidio Bini, il Sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro Avv. Luca Fanotto, il Presidente Lisagest Manuel Rodeano e la Protezione Civile di Lignano Sabbiadoro per la verifica puntuale degli effetti del maltempo dello scorso weekend sulla località.


“Si è potuto constatare che non ci sono danni rilevanti sul territorio – ha dichiarato il Sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro Avv. Luca Fanotto – La capacità di reazione della Città, in particolare da parte dei Concessionari e dei dipendenti comunali, è stata immediata e si è potuto ripristinare molto velocemente, nell’arco di 24 ore, le condizioni di piena fruibilità dell’arenile, luogo principalmente colpito dalla mareggiata. Vi è stato altresì un fenomeno erosivo di alcuni metri e, pertanto, sarà fondamentale intervenire nel corso dei prossimi mesi con l’attività di ripascimento dell’arenile.
Per quanto riguarda il materiale spiaggiato portato dal Tagliamento, lo stesso sarà smaltito da parte dei concessionari. La tematica è comunque all’attenzione della Regione in quanto il materiale presente proviene da tutto l’entroterra percorso dall’alveo del fiume Tagliamento.
La Città risulta ora in ordine, pienamente fruibile ed accogliente per tutti coloro che vorranno scegliere Lignano per quest’ultima parte di stagione.”
L ’Assessore alle Attività Produttive e Turismo Sergio Emidio Bini ha dichiarato: “ Quest’oggi sono venuto a Lignano Sabbiadoro per rendermi conto di persona dei danni derivanti dalla mareggiata che ha colpito la comunità in questo fine settimana. I danni riscontrati sono minori rispetto a quelle che erano le preoccupazioni iniziali, seppur presenti come una importante erosione all’arenile. Quello che ho riscontrato è stata la grande operatività, efficienza ed efficacia della Protezione Civile, di Lisagest, degli operatori e dell’Amministrazione comunale che in una notte hanno reso nuovamente fruibili le spiagge e le passeggiate di Lignano. Un plauso a tutti gli operatori.”

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE