• Gio. Apr 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

CIVIDALE DEL FRIULI : Civi Design Market #8, la mostra mercato del design emergente sabato 12 settembre

DiRedazione

Set 8, 2020

Più di 30 espositori da tutto il Triveneto animeranno, sabato 12 settembre, dalle 10 alle 22 la Corte Tenente L. Brosadola di Cividale del Friuli in occasione dell’unica edizione del 2020 del Civi Design Market, inserita nel programma di eventi collaterali al Mittelfest

Sabato 12 settembre, dalle ore 10 alle 22, la piazzetta di Corte Tenente L. Brosadola e parte di Largo Boiani, nel cuore di Cividale del Friuli, saranno animate dalle creazioni di oltre 30 artisti, artigiani e designer emergenti. Dopo gli eventi annullati della primavera a causa del lockdown, infatti, torna in un’edizione speciale dalla mattina fino a sera il Civi Design Market, l’ormai consueta mostra mercato organizzata dall’Associazione “Noi… dell’arte” con il patrocinio del Comune di Cividale del Friuli e in collaborazione con il Mittelfest.

Protagonisti di questa unica edizione speciale del Civi Design Market sono gli artigiani e gli artisti che creano, rigorosamente a mano, abiti, accessori, bijoux, borse, quadri, oggetti di cartoleria, ceramiche e molto altro. Ogni oggetto è un pezzo unico, frutto di studio, manualità e creatività che trovano nella piccola corte pedonale cividalese un palcoscenico d’elezione.

La giornata, interamente dedicata all’arte e all’artigianato, offre l’opportunità di visitare la mostra “Tra ceramiche e vecchi legni” con opere dell’artista Catia Canciani nella Galleria Spaziocortequattro. Mentre il viaggio alla scoperta della valorizzazione dell’handmade in FVG continua al M.A.D.A. Temporary Lab, laboratorio e shop temporaneo che ospita artigiane donne del territorio, aperto straordinariamente con orario continuato.

Informazioni:

facebook/CiviDesignMarket

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE