• 20 Ottobre 2020 07:27

Notizie dal Nord Est ONLINE 24 ore su 24

Presentata la FORUM JULII 2020/21

DiStera

Set 9, 2020

Ambizione e Organizzazione alla base del progetto.

Cividale del Friuli (UD), 09 Settembre. Nella cornice dello storico Caffè Longobardo di piazza Paolo Diacono ha avuto luogo oggi la presentazione della FORUM JULII 2020/21, che disputerà per il secondo anno consecutivo il Campionato di Promozione FVG.

L’A.S.D. Forum Julii continua il suo percorso di crescita che negli ultimi 3 anni ha portato la squadra ducale a salire dalla 2^ Categoria alla più prestigiosa e in fondo consona Promozione FVG, anche grazie alle sinergie intraprese sul territorio, come anche descritto nel nostro articolo

Presenti all’evento le massime autorità locali, tra cui il Sindaco uscente della città longobarda Stefano BALLOCH, il presidente FIGC Regionale Ermes CANCIANI, il senatore Roberto NOVELLI, il consigliere regionale Elia MIANI, i candidati sindaci Daniela BERNARDI e Fabio MANZINI e i relativi capilista Giuseppe RUOLO e Manuela GORGONE.

Il Sindaco ci ha tenuto particolarmente a ringraziare CANCIANI per la grande disponibilità dimostrata dalla FIGC Regionale nell’investire 600 mila euro nel progetto, soldi che hanno consentito di realizzare la nuova infrastruttura del Campo sportivo della FORUM JULII in quel di Gagliano di Cividale. CANCIANI dal canto suo ha sottolineato come ci tenga particolarmente a voler vedere le città più importanti della regione ben rappresentate anche in ambito sportivo, citando anche il primo storico presidente FIGC Regionale Diego MEROI, cividalese DOC! Il presidente della FIGC FVG poi si è soffermato sulla questione COVID-19, chiedendo di prestare particolare attenzione ai giovani sportivi e sottolineando il fatto di come la FIGC regionale si stia muovendo, in concerto con i DPCM e le indicazioni della FIGC Nazionale, per fornire linee guida efficaci alle società dipendenti.

Hanno poi preso la parola i diretti interessati, ovvero Dirigenti e Staff della Società Ducale, presenti al completo a parte per la forzata defezione del Presidente GIORGIUTTI.

Mister MARIN si è detto orgoglioso e onorato di guidare una compagine così ambiziosa, e ha promesso fin da subito il massimo impegno. Nella sua rosa, che va dal più giovane 2003 all’esperto 1989, in questo calcio mercato sono stati messi a disposizione dalla società numerosi innesti di qualità, che fanno ben sperare per una campionato da protagonisti.

La stagione si aprirà ufficialmente Domenica 13 settembre con la partita di Coppa Italia Promozione, che vedrà i cividalesi opposti ai GRIGIONERI di Savorgnano.

La prima in casa invece sarà sempre in Coppa con i ducali che affronteranno la compagine dell’OL3, in attesa della diramazione dei calendari per la nuova stagione del girone B di PROMOZIONE FVG.

Stera

Stefano SERAFINI, alias STERA, direttore di VOCEDELNORDEST.IT email : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi