• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO : SISTEMAZIONE DI PIAZZA KENNEDY, SI PARTE A OTTOBRE

DiRedazione

Set 11, 2020

SISTEMAZIONE DI PIAZZA KENNEDY, SI PARTE A OTTOBRE

Pronti per il cantiere i lavori di adeguamento e sistemazione di piazza Kennedy, finanziati con le risorse del Distretto del Commercio stanziate dalla Regione Veneto. Sul piatto 140 mila euro che permetteranno il rifacimento di sottoservizi, manto stradale della piazza del mercato.

A partire da dicembre 2020, la parte di piazza Kennedy che ospita il mercato settimanale invernale sarà consegnata ai cittadini sistemata e migliorata. I lavori per un importo complessivo di 140 mila euro avranno inizio con il mese di ottobre e richiederanno circa sessanta giorni per essere completati. L’intervento sarà realizzato grazie al contributo riconosciuto alla Città di Jesolo dalla Regione Veneto nell’ambito del progetto del Distretto del Commercio che ha l’obiettivo di promuovere il settore.

L’assessorato al commercio e ai lavori pubblici hanno lavorato in sinergia con l’obiettivo di permettere l’esecuzione dei lavori e ridurre al minino i disagi di viabilità e parcheggio per i cittadini. Il cantiere, che coinvolgerà la zona di piazza Kennedy compresa tra le vie Donizzetti e Toscanini, sarà modulare così da non occupare tutta superficie per i due mesi di lavori. L’intervento vedrà la realizzazione della rete di sottoservizi per la raccolta delle acque piovane e la correzione delle pendenze per facilitare il deflusso e la stesura di un nuovo manto stradale. Saranno inoltre rimosse alcune alberature presenti nell’area e installata una nuova cabina dedicata al personale della polizia locale.

Durante il periodo dei lavori i cittadini potranno usufruire del parcheggio accanto allo stadio Bennati, poco distante dalla piazza e dei posti auto a lato del cimitero.

“Stanno finalmente per prendere avvio lavori importanti e molto attesi che miglioreranno sensibilmente la fruibilità di piazza Kennedy, soprattutto durante lo svolgimento del mercato settimanale invernale, con la risoluzione di problemi come il ristagno dell’acqua piovana e un miglioramento complessivo della viabilità – è il commento degli assessori al Commercio e Attività Produttive e ai Lavori Pubblici -. Una volta sistemata, l’area si presterà meglio anche ad ospitare eventuali iniziative e manifestazioni. Durante la fase di cantiere i disagi saranno minimi, avendo anche individuato modalità per l’esecuzione dei lavori meno impattante su viabilità e fruibilità dei parcheggi. Conclusa questa fase potremmo poi ragionare anche sulla parte del mercato estivo e su un progetto più ampio di riqualificazione di piazza Kennedy”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE