• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

All’auditorium museo di Santa Caterina una domenica di talk all’insegna del design grazie a [e]DESIGN Festival

DiRedazione

Set 12, 2020

Domenica di talk all’insegna del design grazie a [e]DESIGN Festival: all’auditorium Museo di Santa Caterina arrivano l’imprenditore trevigiano Damaso Zanardo, l’architetto svizzero Davide Macullo e l’alpinista, nonché fotografo, Manrico Dell’Agnola. 

La programmazione ideata dal Direttore Artistico del festival, Luciano Setten, vedrà i 3 personaggi alternassi in talk di un’ora: si parte alle 17 con Damaso Zanardo che, intervistato da Setten, racconterà i passi, i progetti e gli obiettivi dello spazio dell’ex Ceramica Pagnossin, in cui è nato il progetto Opendream, volto a rigenerare un complesso industriale dismesso e creare un polo sinergico di produzione delle eccellenze, unico nel suo genere. L’obiettivo è ridare vita e restituire alla collettività e al territorio uno straordinario patrimonio: uno spazio di 100.000 metri quadrati alle porte di Treviso, inserito in un mondo di tesori industriali, ma anche culturali, artistici, artigianali e naturalistici. 

A seguire, alle 18, l’architetto Davide Macullo intervistato da Mario Gemin, racconta come il fare architettura offre l’opportunità di dare ordine ai nostri pensieri, senza necessariamente trovare una sequenza di priorità, visto che ogni elemento, considerato per costruire l’habitat dell’uomo, può essere fondamentale nell’influenzare in modo positivo la sua vita. 

A chiudere, alle 19, Paola Bellin intervista Manrico dall’Angola – fotografo che ha collaborato nella realizzazione dell’esposizione “Estetica & Etica verso il cielo. Dimensione obliqua” visibile al Museo Bailo fino al prossimo 20 settembre. Manrico, alpinista, fotografo, autore, presenterà il suo libro “Uomini fuori posto”, già uscito nel 2002, e riedito in nuova versione nel 2019, che racchiude una favola sognata e ambita dalla maggior parte degli uomini: l’avventura dell’esplorazione. Manrico, fotografo e alpinista, è riuscito, grazie alle sue doti in montagna e alla determinazione che lo contraddistingue, a diventare esploratore del verticale e del Grande Nord. Prima nella sua patria, le Dolomiti, poi terre remote per lo più non soggiogate dal progresso.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE