• Gio. Apr 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Palmanova, Concorso Ippico. Concluse le gare con oltre 140 atleti

DiRedazione

Set 20, 2020

Concorso Ippico Internazionale di Completo a Palmanova

Concluse le gare 2020 con oltre 140 tra cavalieri e amazzoni

Dal 18 al 20 settembre 2020, nella splendida cornice della città stellata di Palmanova, patrimonio Unesco dal 2017, si è svolto il concorso ippico internazionale di completo, patrocinato dall’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria e dal comune di Palmanova.

L’evento tra i più attesi nel panorama equestre nazionale e internazionale è stato ospitato, come consuetudine dal Centro Ippico Militare del Reggimento “Genova Cavalleria” (4°) con sede a Palmanova, Unità alle dipendenze della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”

Oltre 140 i cavalieri e amazzoni che hanno preso parte all’evento sportivo, molti dei quali provenienti da diversi Paesi Europei. In un contesto paesaggistico particolarmente affascinante e nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, gli atleti sono stati protagonisti nelle discipline di Dressage, le cui gare sono state svolte presso il capo ostacoli “Ettore Lajolo” del “Genova Cavalleria”, del Cross-Country il sabato lungo la cinta bastionata della città, per concludersi domenica con le competizioni di salto ostacoli presso il campo ostacoli ” Ettore Lajolo”.

Il Sindaco di Palmanova, Francesco Martines: “Anche se quest’anno, per questioni sanitarie, le gare si sono svolte a porta chiuse, il Concorso Ippico rimane un grande evento per la città. Un ottimo viatico per far conoscere Palmanova a livello nazionale e internazionale, ospitando così tanti atleti provenienti da paesi di tutta europa. L’ippica e l’equitazione sono per Palmanova una grande risorsa che abbiamo il dovere di valorizzare”.

Il “Genova Cavalleria” esprime l’unico Centro Ippico Militare dell’Esercito nel nordest e vanta una secolare tradizione nel campo dell’equitazione militare che viene mantenuto vivo dalla passione e dedizione di personale appositamente qualificato.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE