• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

BENVENUTO OTTOBRE!

DiEva Maria Genco

Ott 1, 2020

BENVENUTO OTTOBRE!

Numerologicamente quest’anno ottobre è a valore 14!

Questo Numero ci indica un mese adatto a ritrovare l’ARMONIA interiore grazie alla trasmutazione ricevuta dalle energie del 13! Si può dire che il 13 metta a soqquadro per esaltare ciò che non serve e far discernere chi siamo da chi non siamo, mentre il 14 rimetta in ordine il caos per farci ritrovare nuove forme… con esse il nostro io sarà tentato di identificarsi… ma questa illusione, si sa, ha il tempo contato…

Perciò questo ottobre è innanzitutto un mese di riequilibrio, in cui portare in ARMONIA le instabilità interiori che si riflettono nella vita pratica di ogni giorno, ritrovando la calma e la serenità possibile in ogni tempesta quando è in noi che coltiviamo il punto fermo.

Un punto fermo?! E come lo trovo?!!!

Entrando in RELAZIONE con la pienezza di ogni attimo presente! Il 14 richiede presenza per non cadere nei vuoti dati dalle mancanze o negli eccessi dati dalle loro compensazioni. È nel presente che la natura umana e quella divina si uniscono annullando ogni squilibrio e polarità! Ottobre è adatto ad ogni attività che ci conduca a questo, che sia nella Natura con delle passeggiate, che sia con gli animali, con la spiritualità e la meditazione, con la musica, il canto, l’arte… ciascuno trovi il suo centro di gravità e lo nutra più che mai in questo mese! Il 14 è, inoltre, l’uso che facciamo del tempo e dell’ energia, perché l’equilibrio interiore si ripercuote direttamente su questi elementi.

Tempo ed energia sono strumenti con cui entriamo in comunicazione con la vita! Ottobre ci chiede: quanto tempo dedichiamo a certe situazioni e persone?

C’è armonia in ciò? E quale energia ci muove nel rapportarci ad esse? In base a questa energia noi stabiliamo legami, relazioni e dipendenze col mondo. Ogni qual volta in noi c’è mancanza oppure eccesso in un’attitudine interiore, il bisogno di equilibrio ci porta alla dipendenza da qualcosa. Dipendiamo da quel qualcosa per ritrovare l’armonia perduta, senza renderci conto che nel farlo non troveremo l’armonia in noi stessi. Senza quel surrogato non ci sentiamo in pace! Possiamo dipendere da persone, emozioni, riconoscimenti, cibi, esperienze, schemi mentali… e il più delle volte senza rendercene conto! Come cerchiamo di soddisfare questo vuoto? Ottobre è un mese di RELAZIONI con noi stessi per regolare le RELAZIONI con la vita!

Il 14 chiede di osservarci e trovare in che cosa manchiamo di armonia, in che ambito di vita non siamo centrati nel nostro spazio divino interiore… È il momento di accogliere quei vuoti per saziarli con la presenza dentro noi stessi, riconoscendo in ciò il solo nutrimento possibile per fare esperienze bilanciate. Quali desideri tratteniamo o nascondiamo a noi stessi, senza dar loro il giusto spazio?

Se non ci ascolteremo dentro, quei desideri diventeranno bisogni da sfogare e, nel fare questo, perderanno la loro purezza perché contaminati da paura, sfiducia, insoddisfazione, insicurezza e dipendenza da tutto ciò che possa compensare queste sensazioni. Ottobre è fluire, perché il 14 ci parla di movimento e liberazione delle proprie energie nel mondo, ma con equilibrio ed armonia. L’armonia è possibile soltanto entrando in RELAZIONE con sé stessi, comunicando con noi stessi e liberando così la nostra energia con purezza!

Buon ottobre!

Di Eva Maria Genco

Eva Maria Genco, Naturopata, Numerologa email : eva.genco86@gmail.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE