• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

TORNA LIMENAMENTE TEATRO E RIEMPIE L’AUTUNNO DI TEATRO

DiRedazione

Ott 7, 2020

LIMENAMENTE TEATRO

Autunno 2020

La sala FalconeBorsellino torna a fare da cornice a storie e personaggi

Dal 9 ottobre al 5 dicembre 2020

Limenamente Teatro, rassegna che il Comune di Limena da anni propone con l’aiuto del direttore artistico Simone Toffanin, torna con un programma che riporta alla sala teatrale Falcone Borsellino tante storie, qualche simpatico intrigo e personaggi che vogliono farsi conoscere; a questo si aggiungono due appuntamenti con i libri di “Storie&Pagine”. Sarà tutto rigorosamente “dal vivo”. Quella che partirà venerdì 9 ottobre è una stagione di “convivenza con il virus” ma soprattutto di speranza ed augurio al ritorno a breve alla normalità. I posti sono stati distanziati per rispettare le nuove disposizioni, per andare incontro al pubblico che solitamente riempie ogni spettacolo viene proposto in due serate, il venerdì ed il sabato alle 21.

Tutto è pronto per riprendersi una fetta di normalità e di buon teatro.

Ad aprire Limenamente Autunno 2020, venerdì 9 e sabato 10 ottobre, arriva la Compagnia Universitaria Beolco Ruzzante, che con “47 morto che parla” da appuntamento alla Sicilia degli anni ’20, Noto per essere precisi, dove vivono a palazzo Nicolaci il Barone Salvatore e sua moglie Lisetta in attesa della medium Madame Sahara.

Non sono molto interessati a sapere qualcosa del loro futuro, cercano piuttosto di carpire qualche segreto alla veggente e di superare il blocco dello scrittore, che non li deluderà. Il prossimo fine settimana, il 16 e 17 ottobre, le attrici della compagnia Le Pecore Nere propongono “Sfumature di bianco“, pièce che vede protagoniste tre amiche ed oggetto d’arte prezioso. Sono tre gli spettacoli proposti a novembre. Il 6/7 va in scena La Buona Madre di Carlo Goldoni, nell’allestimento della compagnia Arlecchino, che vedrà la storia d’amore contrastata di Nicoletto e Daniela. CambiScena, la compagnia d’improvvisazione teatrale, arriva a Limena il 13/14 novembre con La Finestra, che coinvolgerà il pubblico. Ci sarà da scoprire cosa c’è al di là della finestra. I Lampioni Storti reciteranno il 20/21 novembre ne Il Signor di Pourceaugnac di Molière. La rassegna chiude con Ancora sei ore scritta e diretta da Davide Stevanato con la compagnia Amici del Teatro di Pianiga. Protagonista un burbero contadino circondato da parenti e amici che mirano solo ai suoi soldi. Da morto chiede di tornare sulla terra da spirito per sei ore.

Limenamente da qualche anno ha sviluppato al suo interno una rassegna dedicata alle presentazioni di libri “Storie e Pagine”, che si tengono alle 21 in sala Consiliare di Limena con ingresso gratuito. Ospite il 30 ottobre Giancarlo Marinelli con “Le nuove avventure di Spillo&Ettore”, mentre il 26 novembre Fred della Rosa presenta “I ragazzi della 5G – come usare il digitale senza farsi troppo male”.

Il biglietto costa 5 euro (I ragazzi under 14 entrano gratis se accompagnati), abbonamento per 6 spettacoli 20 euro.

E’ consigliata la prenotazione info@ilcast.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE