• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Il Festival “dialoghi” sbarca nelle aziende vitivinicole

DiRedazione

Ott 7, 2020

“dialoghi” in viaggio fa tappa nelle aziende vitivinicole del territorio

venerdì 9 ottobre, Borgo San Daniele a Cormòns (GO)


Proseguono gli appuntamenti del Festival itinerante del giornalismo e della conoscenza “dialoghi”, con una serie di incontri con gli autori nelle aziende vitivinicole del Collio goriziano. Venerdì 9 ottobre alle ore 18.00, nella splendida cornice di Borgo San Daniele a Cormòns (GO), si terrà l’incontro con la viaggiatrice e scrittrice, Cristina Cristofoli per la presentazione del suo ultimo lavoro Appuntamento a Chinguetti. Le vie del destino, edito da La Caravella. Dialogherà con l’autrice Lucia Toros.

Il romanzo racconta di Eva e Leonardo, una coppia poco incline alle convenzioni sociali, al tran tran della quotidianità, ai viaggi organizzati e alla noia. Una coppia che ha bisogno di vivere con intensità ogni attimo, anche a costo di sfidare la sorte.

È proprio attraverso i loro viaggi fuori rotta che Eva e Leonardo imparano a fare i conti con il proprio passato e le proprie ed altrui imperfezioni. E si convincono sempre di più che il mondo vale comunque la pena di essere esplorato, nonostante le difficoltà o i pericoli.

Per i due protagonisti, il viaggio diventa “mezzo” per poter evolvere e dare un senso alla propria esistenza.

Al termine dell’incontro, si terrà un brindisi gentilmente offerto dall’Azienda Borgo San Daniele

Tutti gli appuntamenti di “dialoghi” sono ad ingresso libero e gratuito. Viste le restrizioni, conseguenza dell’epidemia, è vivamente consigliata la prenotazione.

Si raccomanda l’uso della mascherina e il rispetto delle distanze di sicurezza.

 Il Festival “dialoghi” è realizzato grazie al contributo di Regione FVG Cultura e TurismoIlcam SpaLegaCoop FVGCivibank Banca di Cividale SCPA.

www.dialoghi.eu

www.culturaglobale.it

App: https://2205980.igenapps.com

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE