• Gio. Apr 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LA COMPAGNIA IFUNAMBOLI PARIS ARRIVA A PADOVA CON LA PRIMA NAZIONALE DI DE HOMINE (domenica 11 ottobre 2020)

DiRedazione

Ott 9, 2020

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI DANZA

“LASCIATECI SOGNARE”

XVII EDIZIONE

Direzione artistica

Gabriella Furlan Malvezzi

La compagnia francese DE HOMINE porta in Prima Nazionale il progetto IFUNAMBOLI Paris

Il Festival torna al Teatro ai Colli domenica 11 ottobre (ore 20) con uno spettacolo firmato dal coreografo Fabio Crestale

Terza settimana per l’edizione XVII del Festival Internazionale di Danza “LASCIATECI SOGNARE” organizzato dall’Associazione La Sfera Danza di Padova, con la direzione artistica di Gabriella Furlan Malvezzi, che torna con questo spettacolo dal profumo internazionale al Teatro ai Colli di via Monte Lozzo, che ospiterà come ogni anno parte della rassegna coreutica sostenuta da Comune di Padova, la Regione Veneto ed il MIBAC (Ministero dei Beni Culturali).

Domenica 11 ottobre (ore 20), direttamente da Parigi giunge a Padova la compagnia IFunamboli Paris, diretta dal coreografo Fabio Crestale, con uno spettacolo intenso, è “De Homine” (Uomini) che arriva nella nostra città in Prima Nazionale. La performance che viene proposta si occupa di bullismo e omofobia, che può manifestarsi in tutti gli aspetti e spazi della nostra vita.

Le norme ed i valori dominanti della società stabiliscono una gerarchia tra gli individui e lasciano delle lacune in cui la violenza ed i suoi effetti perversi possono agire. Attraverso la testimonianza di un individuo la cui differenza e debolezza percepite lo rendono facile vittima, il lavoro rivela corpi segnati da questa ostilità e aggressività. Gli abusi ripetuti hanno un effetto devastante sull’individuo. Stanno progressivamente distruggendo l’uomo, la sua integrità fisica ed invadono il suo spazio vitale. Lo spazio di ogni singolo danzatore prende forma nella seconda parte dell’opera attraverso l’utilizzo di tappeti all’interno dei quali ci si esplora (metafora delle possibilità dell’essere umano ed involucro rassicurante), fino a quando gli spazi si intrecciano mettendo in pericolo l’individuo più debole che, solo e di fronte allo stalker, si imbatte in uno scontro permanente per resistere alla sottomissione e salvaguardare la propria dignità.

Biglietti

Intero 10 euro

Ridotto 7 euro per studenti universitari, iscritti a scuole di danza, over 65

Ridotto 5 euro bambini fino ai 9 anni

I biglietti sono disponibili:

– al botteghino del Teatro ai Colli 2 ore prima di inizio spettacolo

-prenotazioni alla mail lasferadanzacomunica@gmail.com

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE