• Mer. Apr 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

A PALLA FERMA…L’enigma OKA-GNA Sogno o son destro?

DiStera

Ott 19, 2020

E arrivarono i primi punti!

Finalmente, dopo 3 giornate di zeri (reti e punti) sono arrivati 3 goal e tre punti. Speriamo non servano sempre 3 reti per fare tre punti, altrimenti la cosa si fa seria e complicata!

Si perché anche ieri, quello che è mancato a questa squadra sono le reti del duo OKA-GNA, o LAS-OKA che dir si voglia (magari il secondo lo eviterei….).

Se nelle mie pagelle sono stato leggero con KL15 e meno gentile con Stefanone, è solo perché in fondo sono arrivati tre punti.

Ma oramai gli errori sottoporta dei “nostri” sono diventati una consuetudine alla quale anche i più “sotans” iniziano a provare qualche sgomento turbativo!

La rete (perché fosse capitata su altri piedi questo sarebbe stata…) che OKAKA ha sparato contro un ormai rassegnato SEPE è solo l’ultima di una lunga serie di “vorrei ma non riesco” a cui personalmente non mi arrendo ad abituarmi!

Ieri 3 punti 3 grazie a un difensore (SAMIR), un trequartista non ancora al massimo della forma (PEREYRA) e un ritrovato PUSSETTO che con un colpo di biliardo ha beffato l’immobile portiere ducale dalla distanza (e che distanza)…Come dite? L’assist glielo ha fatto OKAKA? 95 minuti e 1 assist…prendo nota!

Che poi, probabilmente, molto probabilmente, va anche detto che se ci fosse stato Juan da San Nicolas in porta sarebbe bastato fare un goal al Parma visto ieri, ma come tutti hanno potuto ben notare, avevamo anche noi una statuina in porta (sul Bella non mi esprimo…).

Rimane la rincuorante impressione che quelli visti in campo nel secondo tempo possano dare vita ad una formazione molto interessante.

Il giovane Jean Victor MAKENGO ha ben impressionato. Centrocampista dinamico, esplosivo e di grande forza che in Ligue 1 ha fatto vedere cose interessanti, non solo tecnicamente, ma anche dal punto di vista della personalità. ARSLAN e OUWEJAN proseguono a passi spediti l’inserimento in prima squadra, con risultati apprezzabili. PEREYRA ha già dimostrato di tornare utilissimo al gioco di GOTTI, che a parer mio guadagnerebbe in qualità con 3 trequartisti alle spalle di una punta vera. DEULOFEU è nettamente in ritardo di condizione, ma ha le carte in regola per farci fare il definitivo salto di qualità. Recuperando LARSEN, NUYTINCK e BONIFAZI e più avanti MANDRAGORA e MUSSO, saranno molte le pedine che il mister potrà schierare per ovviare alla carenza realizzativa fin qui evidenziata.

Restano poi due tasselli interessanti a mio avviso, MOLINA e CHRISTO GONZALES, che potrebbe ulteriormente dare qualità anche alla luce dei 5 cambi disponibili…

E ora sotto con la Fiorentina, di un pericolante ex IACHINI, che ha preso anche lei 2 pappine dallo SPEZIA.

Se la matematica non è un opinione, ce la andiamo a giocare!

Di Stera

Stefano SERAFINI, alias STERA, direttore di VOCEDELNORDEST.IT email : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE