• Mar. Mar 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

PROMOZIONE FVG : GIRONE B – UN OTTIMO SEVEGLIANO AFFONDA LA FORUM JULII

DiLuigi Ferraro

Ott 26, 2020

SEVEGLIANO – FORUM JULII 1-0   

SEVEGLIANO: Zwolf, Donda, Kasa, Muffato, Ferrante, Tosone, Pavan, Amadio (82’st Nardella), Trevisan (82’st Mondini), Ietri (93’st Fantini), Acheampong (31’st Ferigutti).

A disposizione: Clocchiatti,Osso,Ferigutti, Nardella, Plusigh, Ndiaye,Mondini, Fantini, 

Allenatore: Peter Livon.

FORUM JULII: Lizzi, Andassio, Maestrutti, ( al 25′ Orgnacco), Goz, Tulissi, De Nardin, D. Miani, Cianciaruso, Corvaglia, Filippo, Pines Scarel. 

A disposizione: Artico,F.Miani,Maestrutti,Orgnacco,Caucig,Monni,Mulloni,Moreale,Chiarandin. 

Allenatore: Gianluca Marin

ARBITRO: Matteo Cerquase (Ts)

Guardalinee: Andrea Ferretti, Alessandro Pecile.

Marcatori: al 52′ Amadio. 

SEVEGLIANO: Gara vibrante quella giocata al comunale di Sevegliano tra la compagine locale e la Forum Julii, con molteplici capovolgimenti di fronte, sugli scudi gli estremi difensori con interventi spettacolari senza contare i legni presi da ambo le parti.

In avvio pochi minuti e Filippo pennella un cross sul quale Pines Scarel arriva in ritardo, al 12′, è Filippo invece  a sciupare malamente un assist  in area di Corvaglia su azione di contropiede. I padroni di casa non stanno a guardare, Pavan scambia con Trevisan, entra in area ma viene fermato da De Nardin al momento di calciare pochi minuti  e sul capovolgimento di fronte Pines Scarel ci prova con un tiro che non inpensierisce  Zwolf. Al 25′ e Donda  che ci prova ma e bravo Lizzi a respingere a mani unite  passato cinque minuti e Filippo, sugli sviluppi di una rimessa laterale, si impadronisce della palla entra in area ma il tiro si infrange sul palo alla sinistra del portiere di casa. Il Sevegliano non sta a guardare al 32′ e Ietri che ci prova colpendo a sua volta la traversa difesa da Lizzi, subito dopo è Corvaglia di testa a colpire la traversa con Zwolf lesto a fare sua la palla sul rimpallo. Ultima azione del primo tempo l’onnipresente  Ietri da due passi spreca malamente.

Nella seconda fase di gioco i giallo blu entrano in campo più determinati, Amadio di testa al 52′ su tiro d’angolo libero appoggia in rete in un area affollata  dagli undici ducali. Al 20′ appoggio  di Lizzi verso  Andassio che non si avvede del passaggio  ne approfitta Pavan ma spreca il possibile raddoppio centrando anche lui il palo. I padroni provano ad accelerare prendendo le redini del gioco in mano presentandosi piu volte dalle parti  di Lizzi senza riuscire  a finalizzare, da parte Forum nei minuti finali e Corvaglia che cerca di pareggiare la posta in palio ma i padroni di casa non si fanno  sorprendere.

La partita finisce con il Sevegliano Fauglis che festeggia i tre punti conquistati con una ottima e combattuta prestazione la Forum Julii alla terza sconfitta patita torna a Cividale a mani vuote recriminando le occasioni perse nella prima fase di gioco.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE