• 23 Novembre 2020 20:25

Notizie dal Nord Est ONLINE 24 ore su 24

Cividale del Friuli – serate informative per genitori

DiRedazione

Nov 3, 2020

Le sfide educative e la gestione delle tecnologie al tempo del Covid

L’Ambito Territoriale del Natisone organizza degli incontri on-line per genitori

L’Ambito Territoriale del Natisone lancia on-line due serate formative rivolte ai genitori e agli insegnanti, organizzate in collaborazione con l’IRSS di Udine. L’iniziativa ha come finalità quella condividere riflessioni e strategie fra genitori, insegnanti ed educatori, finalizzate a promuovere il benessere dei giovani nel proprio contesto formativo e sociale, soprattutto in relazione al particolare momento di difficoltà che stiamo vivendo.

Il 9 novembre, dalle 18 alle 19.30, Alberto Pellai presenterà “Le sfide educative al tempo del Covid: come trasformare le difficoltà in opportunità di crescita”.

Il 18 novembre, sempre dalle 18 alle 19.30, Licia Coppo relazionerà su “La gestione delle tecnologie al tempo Covid: come orientare i ragazzi tra rischi e possibilità”.

Gli incontri si terranno in modalità webinar e per partecipare è necessario iscriversi compilando la scheda di iscrizione on-line ai siti: www.irss.it  – www.ambitocividale.it . Le iscrizioni sono aperte.

Il Servizio Sociale dei Comuni promuove da anni iniziative a favore e sostegno delle competenze educative dei genitori, al fine di favorire lo sviluppo di una positiva relazione genitori- figli, sia attraverso l’organizzazione di serate formative, sia attraverso percorsi di gruppo, come spazi di confronto e riflessione tra genitori. Per maggiori informazioni: www.ambitocividale.it .

Redazione

Per ogni necessità potete scrivere a redazione@vocedelnordest.it

Rispondi