• Mar. Apr 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Forum Educazione Lignano – Convegno Alberto Pellai – 10 NOVEMBRE 2020

DiRedazione

Nov 6, 2020

USCIRE DAL CONFINAMENTO: ALI E PAROLE ALLE EMOZIONI RINCHIUSE

Progetto “Le sfide che fanno crescere 2020-2021: i valori che educano alla comunità

10 NOVEMBRE 2020 ORE 20.30

Per la seconda edizione del progetto “Le sfide che fanno crescere 2020-2021: i valori che educano alla comunità”, il Forum Educazione Lignano del comune di Lignano Sabbiadoro in collaborazione con Athena: città della psicologia ed EducAction sono lieti di presentare il primo convegno dell’anno “Uscire dal confinamento: ali e parole alle emozioni rinchiuse”.

Alberto Pellai – medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e autore di numerosi bestseller per genitori, educatori e ragazzi – presenta il suo ultimo libro “MENTRE LA TEMPESTA COLPIVA FORTE. Quello che noi genitori abbiamo imparati in tempo di emergenza”, un’opera che raccoglie riflessioni ed esperienze in tempi di lock-down. Questo libro rielabora ciò che è accaduto in molte famiglie e mette a fuoco un percorso di resilienza e apprendimento di diverse lezioni acquisite in questo tempo così difficile ma allo stesso tempo speciale, mettendo in luce nuove competenze che possono davvero aiutare ad affrontare le difficoltà e le prove che appartengono al mandato educativo di ogni genitore, non solo in tempo d’emergenza, ma anche nel tempo normale della vita.

Scopo di questo incontro è condividere le emozioni e sentirci uniti in questa sfida, trovando le parole per dire e definire ciò che attraversiamo, dominando così le nostre paure e riflettere su strumenti operativi per la famiglia, la scuola e la comunità che possono sostenerci in questo momento storico ma anche diventare valide lezioni educative e relazionarsi da portarsi come bagaglio nella vita di tutti i giorni.

L’appuntamento è programmato per martedì 10 novembre alle ore 20.30 sarà gratuito e trasmesso in diretta streaming online sulla pagina Facebook del Forum Educazione Lignano e sul canale YouTube di Athena: Città della Psicologia.

Per maggiori informazioni: eventiathena@gmail.com

Pagina FB del Forum Educazione Del Comune di Lignano Sabbiadoro

La Coop Athena: città della psicologia si propone di organizzare interventi di sensibilizzazione culturale e psicologica nella promozione della salute e del benessere della comunità.

Visita il nostro sito: www.athenacdp.com

La nostra pagina Facebook: Athena: Città della Psicologia

Canale YouTube: Athena Città della psicologia

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE