• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

NUMEROLOGIA SETTIMANALE : 50 – Da domenica 8 a sabato 14 novembre

DiEva Maria Genco

Nov 8, 2020

Questa settimana è adatta all’apertura di porte di accesso alla conoscenza di sé stessi, attraverso l’intelletto e la pura osservazione di come ci comportiamo.

Energie Superiori intervengono per portarci rinnovamento attraverso: l’osservazione, il sentire profondo e l’apertura al progresso della mente. Tutte queste qualità sono contenute nei numeri 9, 16 e 25…ma che c’entrano questi Numeri?

Il 50 è la somma dei quadrati di 9 + 16 + 25 costruiti sul triangolo sacro di Pitagora (3, 4 e 5), simbolo esoterico dell’evoluzione dell’Anima sul piano Terreno, ma anche anche al prodotto di 5 x 10, la pentade e la decade, Numeri della Vita generatrice e del Mondo in Armonia Superiore, del Microcosmo e del Macrocosmo.

Il 50 è, quindi, un Numero di iniziazione importante, di liberazione attraverso il contatto con la propria umanità più vera, fatta di limiti, istinti da sublimare, tabù da accettare…

La Cabala parla di 50 porte dell’intelligenza, il Numero di tutti i possibili oggetti della conoscenza che riassume la Creazione (32 sono, invece, le vie della Saggezza come strumenti della conoscenza). Il numero 50 simboleggia anche la liberazione o la libertà da un peso.

Dio comandò all’antico Israele che ogni cinquantesimo anno, nel giorno dell’Espiazione , fosse proclamato un Giubileo con il suono di una tromba (Levitico 25). Durante l’anno giubilare , tutti i debiti venivano saldati a favore del debitore e le eredità venivano restituite ai legittimi proprietari. Inoltre, a coloro che lavoravano come schiavi per ripagare un debito veniva concessa la libertà di tornare a casa alle loro famiglie e alla terra.

Questa settimana osserviamo con amore i nostri limiti, interiori ed esteriori, gli atteggiamenti di cui siamo prigionieri, ciò che ci fa sentire ostacolati e perché. Tutto questo servirà ad invitare in noi il loro superamento, ricordando che i limiti che abbiamo dovuto superare nella vita ci hanno sempre resi più forti e maturi.

Buona settimana! ?

Di Eva Maria Genco

Eva Maria Genco, Naturopata, Numerologa email : eva.genco86@gmail.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE