• Mar. Apr 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Borse lavoro per giovani udinesi

DiRedazione

Mar 14, 2019

Lo staff del Punto Incontro Giovani ha in programma due percorsi di avvicinamento al lavoro, dedicati ai giovani di età 18-21 anni.

I percorsi riguardano i seguenti ambiti:

  • enogastronomico e ristorazione;
  • animazione e babysitting.

I percorsi, con avvio nel mese di aprile 2019, si compongono di due momenti:

  • prima fase: durata di 20 ore, per promuovere le abilità trasversali richieste nel mondo del lavoro e per un primo approccio ai contenuti specifici del percorso scelto;
  • seconda fase: attività pratica ed esperienziale presso uno studio, un’azienda, un locale udinese, a fronte di una borsa lavoro.

Il focus dell’iniziativa è centrato sulla componente pratica, in quanto l’obiettivo è promuovere concreti percorsi di inclusione sociale dei giovani, specialmente di quelli con competenze deboli, stimolare l’orientamento al futuro, accrescere la consapevolezza delle loro abilità, l’autostima e infine la loro occupabilità.

Tra i partecipanti alla prima fase che avranno effettuato almeno il 70% delle ore, saranno individuate le persone che potranno accedere al periodo di borsa lavoro. 

Saranno criteri preferenziali per l’accesso alla borsa lavoro: il livello di motivazione e interesse dimostrato per l’opportunità, un percorso formativo coerente con l’ambito scelto, la disponibilità a mettersi in gioco e a impegnarsi seriamente in un percorso che può favorire e orientare futuri progetti personali di tipo formativo o professionale.

Consisterà in un’esperienza di 180 ore complessive distribuite nei 3 mesi estivi con un impegno di 20 ore settimanali in media.

L’iniziativa è curata dall’Agenzia Giovani del Comune di Udine ed è diretta al quartiere Aurora; è dedicata ai giovani residenti a Udine di età 18-21 anni.

Il Punto Incontro Giovani è aperto dal lunedì al giovedì dalle 16.30 alle 19.30 e il venerdì dalle 19.00 alle 22.00.

Scarica la locandina

Per informazione:
puntoincontrogiovani@gmail.com
tel. 0432 582 109

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE