• Mar. Apr 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Nasce il format “Abbracci a forma di libro”: un abbraccio virtuale in collaborazione con le principali case editrici nazionali

DiRedazione

Nov 17, 2020

Con l’ulteriore stop agli eventi fisici, in casa 2GM la programmazione diventa digitale e in collaborazione con le principali case editrici nazionali. Ogni mercoledì sera, nella pagina Instagram dell’agenzia di eventi (@giuliamariadotto), si alterneranno autori provenienti da tutta Italia come Luca Viscardi, Sabrina Paravicini, Stella Pulpo e molti altri.

Treviso, Novembre 2020 – “Anche se tutto sembra andare contro, sono convinta che non dobbiamo fermarci. Faccio parte di un settore bloccato dallo scorso Febbraio e che ancora non ha avuto nessun aiuto concreto dallo Stato, ma nonostante ciò voglio continuare – per quanto possibile – a nutrirmi di speranza e positività, cercando la forza continuando a fare quello che più amo.” – afferma Giuliamaria Dotto Pagnossin, titolare della società di eventi 2GM srl.

Abbracci a forma di libro” è la programmazione ricca di appuntamenti virtuali ideata dalla società di eventi che porta il nome di Giuliamaria, ma è composta da un team affiatato di professionisti che non si sono mai arresi. A partire da questo mercoledì fino alla vigilia di Natale, i social network dell’agenzia ospiteranno autori provenienti da tutta Italia, in collaborazione con le principali case editrici (Mondadori, Sperling & Kupfer).

Il primo ospite a dare il via al nuovo format “Abbracci a forma di libro” sarà Luca Viscardi, conduttore radiofonico che ha cominciato la sua carriera a RTL 102.5, emittente su cui ha condotto per molti anni il programma “La famiglia”. Viscardi è anche blogger italiano oltre che innovatore e divulgatore che ha creato il sito di tecnologia mistergadget.tv. Con il suo ultimo scritto “La vita a piccoli passi” che verrà presentato mercoledì 18 novembre alle 20.30 nel profilo instagram @giuliamariadotto, Viscardi ha raccontato la sua esperienza con il COVID-19: «sembrava un film ma è solo la storia di un mese un po’ assurdo di una vita come tante: avrei lasciato ad altri il ruolo di protagonista, ma sono grato di aver potuto sperimentare quella che prima era solo una teoria.» – racconta l’autore.

Nei mercoledì successivi seguiranno autori emergenti come Camilla Mangiapelo (25 novembre), con il suo libro “Più di ieri, meno di domani” edito da Sperling & Kupfer, il celebre volto di Striscia la Notizia Pinuccio (02 dicembre), Stella Pulpo (9 dicembre), Sabrina Paravicini (16 dicembre) e il celebre astrologo Simon&The Stars (23 dicembre), che chiuderà la programmazione con una previsione – si auspica positiva – di quel che sarà l’anno che verrà.

“Desidero che questa programmazione diventi un abbraccio virtuale condiviso in tutto il nostro Paese. Vorrei farlo regalando emozioni, calore e divulgando il piacere della lettura in un momento storico-sociale in cui siamo sempre incollati al telefono. Trovo che leggere sia il migliore investimento di tempo, ora che siamo costretti in casa, per distaccarsi positivamente dal mondo esterno” – conclude Giuliamaria.

Nel mese di Dicembre, inoltre, il programma di eventi diventerà ancor più fitto: sono a calendario altri nuovi appuntamenti digitali che avranno come ospiti grandi nomi del panorama nazionale. Continuano inoltre le video-pillole di Bon Ton Time, il format nato nel mese di Marzo ora giunto alla sua trentesima puntata. Creato da Giuliamaria durante il primo lockdown nazionale, il progetto non si è mai fermato in questi mesi e, ancora oggi, continua ad essere presente ogni settimana, alle ore 12, con una nuova puntata pubblicata nei canali social (Facebook, Instagram, YouTube) dell’agenzia.

ABBRACCI A FORMA DI LIBRO – Programma

Mercoledì 18 novembre – ore 20.30

Luca Viscardi – La vita a piccoli passi

Sperling & Kupfer Editore

Mercoledì 25 novembre – ore 20.30

Camilla Mangiapelo – Più di ieri, meno di domani

Sperling & Kupfer Editore

Mercoledì 02 dicembre – ore 20.30

Pinuccio – Annessi e connessi

Sperling & Kupfer Editore

Mercoledì 09 dicembre – ore 20.30

Stella Pulpo – Esserti fedele sempre (o forse no)

Sperling & Kupfer Editore

Mercoledì 16 dicembre – ore 20.30

Sabrina Paravicini – Fino a qui tutto bene

Sperling & Kupfer Editore

Mercoledì 23 dicembre – ore 20.30

Simon & the Stars – L’oroscopo 2021. Il giro del mondo in 12 segni.

Mondadori

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE