• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FarEASTtream – 20 nuovi film in arrivo sulla prima piattaforma di cinema asiatico in Italia”!

DiRedazione

Nov 18, 2020

20 nuovi film in arrivo sulla piattaforma
digitale curata dal Far East Film Festival.

Si comincia il 20 novembre, a mezzanotte,
con Burning – L’amore bruciaDetective Dee e la
fiamma fantasma
Outrage e Tarda privamera.

FAREASTREAM

UDINE – 20 nuovi arrivi su www.fareastream.it, la prima piattaforma italiana di cinema asiatico. Più precisamente: 4 film caricati ogni settimana per 5 settimane, dalla mezzanotte di venerdì 20 novembre. Fino a metà dicembre, dunque, il catalogo digitale continuerà a crescere e continuerà a proporre agli abbonati il meglio del cinema d’Oriente.

Quali sono i titoli di questo atteso “secondo tempo” (sempre curato dal Far East Film Festival di Udine con la collaborazione tecnica di MYmovies). Ne anticipiamo 4, cioè quelli a cui spetterà il compito di aprire le danze. Cominciando, ovviamente, dall’enorme Burning – L’amore brucia del genio sudcoreano Lee Chang-dong. Ispirato al racconto Granai incendiati di Murakami, è un mystery thriller carico di tensione drammatica che ruota attorno alle inquietudini di un triangolo amoroso.

Gli faranno ottima compagnia Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma, capostipite dell’irresistibile saga wuxia di Tsui HarkOutrage, capostipite della violenta saga crime di Takeshi Kitano, e Tarda primavera, una delle pietre miliari del cinema gentile del sommo maestro Ozu Yasujiro (qui nello straordinario restauro digitale voluto dalla Shochiku).

Tra evergreen del FEFF e capolavori da riscoprire, grandi classici e primissime visioni, gli abbonati di Fareastream possono muoversi dentro il menu della library in base al genere e alla provenienza geografica dei film o possono scegliere di percorrere uno degli itinerari monografici già messi a punto: per esempio, quello dedicato al sommo maestro Ozu (assieme a Tarda primavera, ecco Tardo autunnoIl gusto del sakè e il fondamentale Viaggio a Tokyo, a tutt’oggi il blockbuster di Fareastream!).

La piattaforma, ricordiamo, è attiva solo sul territorio italiano mentre tutti i film sono disponibili nella versione doppiata (quando presente) e in originale con sottotitoli.

– ABBONAMENTO MENSILE : € 5,90

– ABBONAMENTO ANNUALE (prezzo speciale): € 59,00  

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE