• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Lignano : Nuovo mezzo per il Comune a disposizione di “Pulmino Amico”

DiRedazione

Nov 27, 2020

LIGNANO SABBIADORO: PRESENTATO IL NUOVO MEZZO A DISPOSIZIONE DEL SERVIZIO DI VOLONTARIATO “PULMINO AMICO”

Nella giornata odierna è stato consegnato al Comune di Lignano Sabbiadoro il nuovo FIAT Doblò, messo a disposizione gratuitamente da parte della Progetti di Utilità Sociale S.r.l.

L’Amministrazione ha deciso di affidare il mezzo in gestione all’Associazione “Comunità Solidale Anteas” di Carlino, la quale opera nella nostra Località già da diversi anni fornendo un prezioso servizio di trasporto sociale gratuito per disabili, anziani e le famiglie in difficoltà, denominato “Pulmino Amico”.

Nelle parole del Sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro avv. Luca Fanotto: “Siamo contenti di essere riusciti ad incrementare il parco mezzi a disposizione del servizio Pulmino Amico. Ritengo infatti che sia di fondamentale importanza incentivare questo genere di iniziative a tutela della nostra Comunità. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato e, in particolare, l’Assessore Paolo Ciubej. Un ringraziamento anche a tutti gli sponsor che hanno permesso di far partire l’iniziativa”.

L’Assessore alle Politiche Sociali Paolo Ciubej ha così commentato: “In un periodo così difficile, abbiamo sempre più bisogno di queste iniziative di volontariato. Già da tempo abbiamo instaurato un’efficace collaborazione con l’Associazione Anteas e ora, con questo nuovo mezzo dotato di carrozzina per disabili, sono certo che l’attività dei volontari ne trarrà un grande giovamento. Ringrazio pertanto il Presidente dell’Anteas Battista Schincariol, la Coordinatrice Jessica Bezzan e tutti i Volontari di Pulmino Amico che dedicano il loro tempo con grande spirito di altruismo e generosità. Ringrazio inoltre la Società Progetti di Utilità, le nostre assistenti sociali e tutte le attività commerciali che hanno aderito a questa iniziativa che permette di prestare aiuto ai nostri Cittadini”.

Il Presidente dell’Associazione “Comunità Solidale Anteas” Battista Schincariol ha dichiarato: “L’arrivo del nuovo mezzo attrezzato consentirà l’aumento dei servizi a anziani, disabili e persone in stato di necessità, questo anche grazie al buon numero di volontari presenti. Ma vi e un altro aspetto da sottolineare, l’alto numero di sponsor che con il loro contributo hanno reso possibile l’iniziativa, questo è senso di comunità e, dove e presente il senso di comunità, ogni obiettivo può essere raggiunto”.

La Coordinatrice dei Volontari di Lignano Jessica Bezzan ha dichiarato: “Sono profondamente grata all’Amministrazione comunale ed agli sponsor per averci messo a disposizione un mezzo agile alla guida ed al parcheggio che ci permetterà di trasportare una carrozzina per disabili in questo particolare momento in cui i nostri anziani ed ammalati hanno ancor più bisogno di essere accompagnati per visite e terapie. Ringrazio di cuore tutti gli autisti volontari Anteas che, insieme a me, mettono a disposizione il proprio tempo per la nostra comunità. Ricordo che il numero del Pulmino Amico è 371 1443043 ed effettua trasporti sanitari e consegna di spesa e medicinali. Grazie di cuore a tutti”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE