• Mar. Mar 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Arriva a Treviso PINUCCIO, il celebre volto di Striscia la Notizia. Ospite virtuale ad “Abbracci a forma di libro” mercoledì 02 dicembre, alle ore 19.00

DiRedazione

Nov 30, 2020

Abbracci a forma di libro cambia orario, solo per questa settimana! Il prossimo appuntamento – che vedrà ospite il celebre volto di Striscia la Notizia Pinuccio – verrà anticipato alle ore 19.00 sempre in diretta nel profilo instagram @giuliamariadotto. 

Con il suo libro “Annessi e connessi” edito da Mondadori Electa, Pinuccio – mercoledì 02 dicembre alle ore 19 – sarà il protagonista della terza puntata del format “Abbracci a forma di libro” ideato dalla società di eventi Giuliamaria Dotto – pr, comunicazione, eventi. In diretta dal profilo instagram @giuliamariadotto, Pinuccio trascinerà gli spettatori, attraverso la sua irresistibile ironia, dietro le quinte della grande commedia condivisa di cui siamo quotidianamente attori e spettatori: la vita al tempo dei social.
Ormai abbiamo tutti due vite. Quella in cui andiamo a fare la spesa al discount in tuta, spettinati, struccate, trascinandoci dietro i figli che non ne vogliono sapere di accompagnarci a pesare la lattuga, e quella che raccontiamo attraverso le immagini allettanti, seducenti, pensate e studiatissime che pubblichiamo su Facebook e su Instagram, la nostra vita di profilo. Ma quale delle due ci rappresenta di più?

In un esilarante, spietato, illuminante viaggio dietro le quinte del mondo dei social, Pinuccio con il suo libro affronta temi importanti e di estrema attualità: la realtà e la finzione sui social; il processo di felicità aumentata che spinge a descriversi più felici e appagati; la solitudine digitale e la continua ricerca del consenso. Ma non solo, di estrema attualità anche il tema dei  “politici influencer” e com’è cambiata la comunicazione social durante la pandemia.

A proposito dell’autorePinuccio, all’anagrafe Alessio Giannone, è nato a Bari nel 1979. Divenuto popolare grazie a un canale YouTube in cui inscenava telefonate immaginarie a politici e a personaggi famosi, oggi è attore e regista, nonché uno dei volti più noti di Striscia la notizia, per cui è autore di servizi che denunciano casi di malasanità, cattiva amministrazione e inquinamento ambientale. 

ABBRACCI A FORMA DI LIBRO 

Abbracci a forma di libro” è la programmazione ricca di appuntamenti virtuali ideata dalla società di eventi che porta il nome di Giuliamaria, ma è composta da un team affiatato di professionisti che non si sono mai arresi nonostante il blocco del settore eventi che ormai perdura dallo scorso Febbraio. Ogni mercoledì fino alla vigilia di Natale, la pagina instagram dell’agenzia (@giuliamariadotto) ospiterà autori provenienti da tutta Italia, in collaborazione con le principali case editrici (Mondadori, Sperling & Kupfer). 

“Desidero che questa programmazione diventi un abbraccio virtuale condiviso in tutto il nostro Paese. Vorrei farlo regalando emozioni, calore e divulgando il piacere della lettura in un momento storico-sociale in cui siamo sempre incollati al telefono. Trovo che leggere sia il migliore investimento di tempo, ora che siamo costretti in casa, per distaccarsi positivamente dal mondo esterno” – afferma Giuliamaria Dotto Pagnossin.

Nei prossimi mercoledì seguiranno ulteriori volti noti del panorama italiano.  
Il 2 dicembre sarà ospite il celebre volto di Striscia la Notizia Pinuccio, a seguire Stella Pulpo (9 dicembre), Sabrina Paravicini (16 dicembre) e il celebre astrologo Simon&The Stars (23 dicembre), che chiuderà la programmazione con una previsione – si auspica positiva – di quel che sarà l’anno che verrà. 

BON TON TIME NON SI È MAI FERMATO

Continuano inoltre le video-pillole di Bon Ton Time, il format nato nel mese di Marzo ora giunto alla sua trentesima puntata. Creato da Giuliamaria durante il primo lockdown nazionale, il progetto non si è mai fermato in questi mesi e, superate le 30 puntate, ancora oggi continua ad essere presente ogni settimana, alle ore 12, con una nuova puntata pubblicata nei canali social (Facebook, Instagram, YouTube) dell’agenzia (@giuliamariadotto). 

ABBRACCI A FORMA DI LIBRO – Programma

Mercoledì 18 novembre – ore 20.30 
Luca Viscardi – La vita a piccoli passi 
Sperling & Kupfer Editore

Mercoledì 25 novembre – ore 20.30 
Camilla Mangiapelo – Più di ieri, meno di domani 
Sperling & Kupfer Editore

Mercoledì 02 dicembre – ore 20.30
Pinuccio – Annessi e connessi 
Sperling & Kupfer Editore

Mercoledì 09 dicembre – ore 20.30 
Stella Pulpo – Esserti fedele sempre (o forse no) 
Sperling & Kupfer Editore

Mercoledì 16 dicembre – ore 20.30 
Sabrina Paravicini – Fino a qui tutto bene 
Sperling & Kupfer Editore

Mercoledì 23 dicembre – ore 20.30
Simon & the Stars – L’oroscopo 2021. Il giro del mondo in 12 segni. 
Mondadori 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE