• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Doppio appuntamento con “Abbracci a forma di libro”: si inizia domani, con un tuffo negli anni Novanta.

DiRedazione

Dic 7, 2020

Doppio appuntamento questa settimana con “Abbracci a forma di libro”. Si inizia domani, alle 18.30 su Facebook e YouTube con un viaggio in diretta negli anni Novanta. Mercoledì, invece, alle 20.30 l’autrice Stella Pulpo sarà ospite del profilo Instagram @giuliamariadotto per presentare il suo ultimo libro edito da Sperling & Kupfer “Esserti fedele sempre (o forse no)”.

Abbracci a forma di libro” questa settimana regala un doppio appuntamento. Domani, martedì 8 dicembre, in diretta Facebook e YouTube nei canali dell’agenzia @giuliamariadotto si viaggerà indietro, negli anni Novanta. 

Alle 18.30, Giuliamaria ospiterà le ideatrici de I TRENTENNI, un progetto web creato nel 2013 da Silvia Rossi (1982, autrice tv e web, speaker e giornalista), Stefania Rubino (1983, sales manager per una società di digital marketing) e Ilaria Sirena (1982, architetto), per raccontare sogni, speranze e preoccupazioni di un’intera generazione. 

Silvia, Stefania e Ilaria sono le autrici del libro “Ci vediamo all’uscita” edito da Sperling & Kupfer: un vero viaggio nel passato tra le gite di classe e le canzoni degli 883, i primi amori e le cocenti delusioni, i cellulari grandi come cabine telefoniche e la voglia di spaccare il mondo. Solo riavvolgendo il filo della memoria,  i protagonisti del libro Benedetta, Alice, Stefano e Maurino potranno scoprire, tra lacrime e sorrisi, la verità sul loro migliore amico. Uno straordinario omaggio agli anni Novanta, ai giorni spensierati dell’adolescenza e agli amici. Quelli veri, quelli che incontri tra i banchi di scuola e rimangono al tuo fianco per sempre.In questa “XMAS Edition” del format Abbracci a forma di libro, non mancheranno sorprese, emozioni e – appunto – preziosi ricordi. Ospite speciale, in diretta, l’attore Emmanuele Aita (in TV ha il ruolo di Paolone ne L’Allieva, lo abbiamo visto nel ruolo di Marco Ferreri nel film Il mio Godard per la regia del Premio Oscar Michel Hazanavicius e nel cast di Suburra – La Serie dal 2017). 


Mercoledì 9 dicembre, alle 20.30, si torna in diretta – questa volta nel canale Instagram @giuliamariadotto. La speciale ospite sarà l’autrice e scrittrice Stella Pulpo, che presenterà il suo ultimo scritto “Esserti fedele sempre (o forse no)” edito da Sperling & Kupfer.  Un excursus sulle relazioni di oggi:tradizionali, aperte, miste, poliamorose, platoniche, sentimentali, erotiche, clandestine, virtuali. “Esserti fedele sempre (o forse no)”non è un romanzo né un saggio sui rapporti amorosi, non è un’indagine sociologica né una raccolta di racconti. È tutto questo e molto di più: è un reportage narrativo – frutto di interviste, incontri e approfondimenti sul tema condotti dall’autrice nel corso degli anni – grazie al quale sarà possibile intraprendere un viaggio alla scoperta dei mille volti che possono avere le relazioni ai giorni nostri, attraverso un universo sentimentale più poliedrico e plurale che mai. 


Continua Bon Ton Time. 

Venerdì, alle 12, sui canali social dell’agenzia (Facebook, Instagram, YouTube @giuliamariadotto) verrà pubblicata la 34esima puntata del format nato lo scorso marzo in concomitanza con il primo lockdown nazionale e che, ancora oggi, continua a divulgare buone maniere gratuitamente nel web. 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE