• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Grignano Amarcord a cura del Gruppo Amici dell’Arte e della Cultura di Grignano (RO)

DiRedazione

Mar 18, 2019

Sabato 23 marzo – ore 21
Grignano Amarcord 
a cura del Gruppo Amici dell’Arte e della Cultura di Grignano

Tra poesie, racconti, aneddoti, fotografie e musica, torna “Grignano Amarcord”. Il gruppo 2ACG, attivo dal 2016 con serate di presentazione di poeti e scrittori contemporanei e del passato, dopo il successo della scorsa edizione, ripresenta l’evento anche quest’anno.
Il titolo di questa edizione è: “Mi ritorni in mente. Grignano Amarcord 2.0”, a sottolineare la serata dedicata soprattutto ai ricordi ed il progresso rispetto alla serata dello scorso anno.
Lo spirito dell’iniziativa, come si legge in una nota degli organizzatori, è sempre lo stesso e cioè la voglia di creare un momento di aggregazione e di dibattito tra amici che hanno la passione per tutto ciò che può essere definito come arte e cultura e che ha come denominatore comune il forte senso di appartenenza a Grignano, ma la serata ha anche nuovi protagonisti e nuove sorprese.
Come nell’edizione passata, si è partiti da un appello ad inviare proposte perché “le cose scritte e i sentimenti lasciati sui fogli non rimangano a dormire nei cassetti, ma possano essere lette e viste assieme”.
Introdurranno la serata Stefania Schiesaro e Daniele Milan, coordinatori degli Amici dell’Arte e della Cultura di Grignano, presenterà le sue artistiche ed inedite fotografie Ermanno Braga, intratterranno con prosa e poesia sul tema “pensieri sparsi su Grignano” Carolina Milan, Luisa Milan, Stefano Osti, Grazia Previato, Stefania Schiesaro e Marika Zago, alleggeriranno la serata i brani musicali composti da Giuseppe Milan ed infine il Maestro Carlo Alberto Rossi presenterà un inedito documento del 1190 da lui tradotto da un testo in latino recentemente rinvenuto da Zanforlin Demesio.
L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo e dagli Antichi Beni Originari di Grignano Polesine.
Il gruppo 2ACG Vi aspetta numerosi, per tramandare e non dimenticare, sabato 23 alle 21.00 presso l’Auditorium S. Rocco, Sede del Coro Monte Pasubio, in Piazza S. Benedetto a Grignano Polesine (Ro).

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE