• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LE PAGELLE DI STERA : UDINESE vs CROTONE 0-0

DiStera

Dic 15, 2020

LE PAGELLE DI STERA

UDINESE vs CROTONE 0 – 0
15/12/2020

MUSSO: 6,5
Chiamato ad essere più attento che a parare, il portierone oggi mantiene la porta inviolata senza grandi patemi d’animo.
P R E S E N T E

BONIFAZI: 6,5
Scelto per sostituire l’infortunato Nuytinck si dimostra solido e affidabile contro gli attaccanti pitagorici, che sono rapidi e tecnici.
C O N C R E T O

BECAO: 6,5
Si conferma in buona forma e riesce a non commettere ingenuità che altre volte sono costate care.
C O N C E N T R A T O

SAMIR: 6
Quasi a volersi definitivamente riscattare per la “follia” di Torino, il brasiliano oggi è tutto cuore e abnegazione tattica.
V O L I T I V O

MOLINA: 5,5
Finalmente minuti per l’argentino da titolare, che non sfrutta l’occasione concessagli da Gotti. Poca spinta e amnesie difensive che non confermano le buone cose viste nelle sue sporadiche apparizioni precedenti. Esce per Stryger.
I N T A N G I B I L E

DE PAUL: 6,5
Primo tempo da assoluto protagonista, a far impazzire gli squali da centrocampo in giù. Indomabile e sgusciante propone palloni interessanti per i compagni ma oggi gli manca il colpo da KO.
E S E M P L A R E

ARSLAN: 6
Convince il turco in veste di regista, con giocate precise e una ottimo senso della posizione.
E F F I C A C E

PEREYRA: 6
Molto meno in luce oggi il Tucu. Non gli riescono giocate illuminanti, e a volte sembra assente in campo.
L E G G E R O

ZEEGELAAR: 6
Tiene bene sulla sua fascia, concedendo molto poco agli avversari, ma non riesce a proporsi in avanti.
F I O C O

PUSSETTO: 6,5
Sembra una scheggia impazzita. Vederlo scattare palla al piede o pressare gli avversari mette gioia. Non lesina energia e impegno fino allo scadere. Peccato per l’occasione sprecata.
I M P R E S S I O N A

NESTOROVSKI: 6
Dopo il goal vittoria di Torino, una chances da titolare per il macedone. Due occasioni non finalizzate a dovere e tanto lavoro per la squadra. Esce per Deulofeu.
M I S U R A T O

DEULOFEU: 6
Rileva Nestorovski e prova a creare gioco, ma la difesa pitagorica è copertissima.

STRYGER LARSEN: s.v.
Entra al posto di Molina ma senza incidere.

IL MISTER: 6
Gotti conferma l’assetto tattico delle ultime giornate, abbandonando per ora l’idea del 4-3-3, e dando respiro ad alcuni elementi. La grave assenza di Bram per infortunio punta a risolverla con Bonifazi. Contro una formazione ben messa in campo, i suoi stentano a trovare spazi e non riescono ad essere pericolosi se non con giocate singole. Prova a mettere più qualità inserendo Deulofeu prima e Stryger poi, ma quello che rimedia è una porta inviolata e solo un punto in più. Forse a volte servirebbe osare qualcosina oltre alla sufficienza.
A C C O M O D A N T E

CITAZIONE SPECIALE DI OGGI

Arbitro DI MARTINO: 6
Non mi è parso sempre equo nelle decisioni, semmai troppe volte a discapito dei friulani.

LA SINTESI : PRIMO NON FARSI MALE…
Dopo i tre punti/goal contro il Torino subito in campo i bianconeri contro il fanalino di coda Crotone, che ha vinto la sua prima stagionale nell’ultima giornata contro lo Spezia. Bonifazi al posto dell’infortunato Nuytinck per i friulani con Molina e Nestorovski scelti titolari rispetto alla gara di Torino e il rientro dopo squalifica di Arslan. Squadre a specchio (3-5-2 per entrambe) e pochi spazi. Si gioca meglio sulle fasce. Fuorigioco di Pussetto su lancio illuminante di RDP per il mancato vantaggio friulano. Gli squali coprono bene le zone del campo, le zebrette hanno difficoltà ad impostare. Rodrigo si beve la difesa con una galoppata da centrocampo e mette sui piedi di Nestorovski un occasione che il macedone, purtroppo, accompagna tra le braccia di Cordaz. I friulani provano a scardinare l’assetto dei pitagorici con giocate singole, e con molto possesso di palla soprattutto con De Paul e Pussetto sugli scudi, ma non si riesce ad essere incisivi. Prima frazione di gioco che si conclude con brividi per un infortunio al capitano RDP che per fortuna si rivela per fortuna non grave. Nessun cambio per i due allenatori e stesso atteggiamento in campo al via della seconda frazione. Occasione per Nestorovski che scarica sul portiere e più movimento tra le fila bianconere. Arslan ci prova dalla distanza ma il tiro finisce di poco a lato. Primo cambio nel Crotone entra Eduardo.
Molina sale in cattedra con due belle conclusioni che si spengono tra le braccia dell’estremo difensore calabrese. Cambia Gotti, dentro Deulofeu. Annullato il vantaggio friulano con un VAR check per partenza in fuorigioco di Deulofeu, abbastanza dubbia. Pussetto incontenibile si beve la difesa ma sbatte contro Cordaz. Sprecano con Pussetto i friulani dopo una superba triangolazione Deulofeu-De Paul-Pussetto. Gioco in mano ai bianconeri che però non riescono a concretizzare. Entra Stryger. Crotone che mette Zanellato e Dragus in campo. Si gioca ormai ad una porta sola, con il Crotone arroccato nella sua metà campo. Inutili gli ultimi tentativi friulani, un punto a testa e tutti a farsi un thè caldo. Crotone che si dimostra buona squadra tutto sommato, con alcune interessanti qualità. E ora sotto con il Cagliari.

CROTONE : CORDAZ 6.5, CUOMO 6, MARRONE 6, GOLEMIC 6.5, PEREIRA 6, MOLINA 6, PETRICCIONE 6 (ZENELLATO s.v.), MESSIAS 6 (DRAGUS s.v.), RECA 5, RIVIERE 5.5 (EDUARDO ) , SIMY 5.5

Di Stera

Stefano SERAFINI, alias STERA, direttore di VOCEDELNORDEST.IT email : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE