• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

WUSICA! Palio musicale studentesco

DiRedazione

Mar 19, 2019

WUSICA!Palio musicale studentesco I edizione

Udine,  12 e 13 aprile 2019
Teatro Palamostre / Teatro S. Giorgio 
un happening ideato da 
CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
per il progetto TX2 Ascolti Musica
in collaborazione con Palio Teatrale Studentesco “Città di Udine” /Teatro Club Udine

Canti o suoni in una rock band? Fai parte di un ensemble da camera, sei un pianista, un chitarrista, un jazzista con un suo quartetto? Scrivi canzoni a ritmo rap, fai il dj? 
Qualsiasi sia il tuo strumento, lo stile e il genere musicale in cui esprimi, partecipa a Wusica!, il primo Palio musicale studentesco di Udine!

Udine ha già un suo glorioso palio teatrale per le scuole, e allora perché non affiancarlo anche con un contest graffiante dedicato a tutti gli studenti musicisti per passione?
Il Palio musicale studentesco sarà un festoso happening ideato e organizzato dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG che permetterà a tutte le band, ai musicisti e cantanti di esibirsi sui palchi del Teatro S. Giorgio e Palamostre di Udine, in due giornate, il 12 e 13 aprile 2019.
Una delle band/complessi/ensemble partecipanti a Wusica! verrà invitato a suonare nella giornata finale della 46a edizione del Palio Teatrale Studentesco.

Per partecipare, c’è tempo fino al 4 aprile2019 qui i dettagli per la domanda di partecipazione
BANDO DI PARTECIPAZIONE

Il CSS Teatro stabile di innovazione del FVG indice Wusica!, la I edizione  del Palio musicale studentesco di Udine. L’obiettivo è di promuovere il confronto e lo scambio di esperienze musicali, al fine di fornire ai giovani partecipanti un’importante occasione di crescita sia personale che come interpreti e musicisti.

NORME GENERALI
Possono partecipare al Palio musicale  gli studenti – singoli musicisti o ensemble e complessi musicali – di tutte le Scuole secondarie di secondo grado aventi sede in Udine (sono ammesse anche formazioni di studenti che frequentano scuole differenti)

Sono accolti tutti i generi musicali.

Per partecipare al Palio musicale è necessario compilare in ogni sua parte – entro il 4 aprile 2019 –  la domanda di partecipazione scaricabile on line al sito www.cssudine.it e da inviare compilata e completa degli allegati necessari all’indirizzo mail: info@cssudine.it o all’indirizzo: 
CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, via Crispi 65 – 33100 Udine

allegando:

un video musicale (anche non professionale) della durata non superiore ai 3 minuti; il video potrà essere inviato tramite wetransfer all’indirizzo info@cssudine.it oppure inviando un link del video caricato sul proprio canale youtube o vimeo;

Entro il giorno 5 aprile 2019 l’organizzazione comunicherà il Programma WUSICA! nel dettaglio delle due giornate del 12 e 13 aprile e il teatro (Teatro Palamostre e/o Teatro S. Giorgio di Udine), la giornata e l’ora in cui i candidati  dovranno presentarsi con tutto l’occorrente per l’esibizione (salvo diversi accordi);

I partecipanti potranno presentare uno o più brani  per un tempo di esibizione non inferiore a 10 minuti e non superiore a 20 minuti;

Potranno non essere accettate adesioni alla partecipazione al Palio musicale solo nel caso di impedimento tecnico o di sovrannumero delle domande di partecipazione (in quest’ultimo caso, si terrà conto della data di iscrizione).

Varie:  
Tutti i partecipanti che frequentino il Conservatorio hanno l’obbligo di dichiararlo nella domanda. 
I partecipanti risponderanno direttamente e personalmente di eventuali danni procurati al Teatro o alla strumentazione messa a disposizione. 
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità riguardo la custodia del materiale musicale dei partecipanti.
Le esibizioni dei partecipanti potranno essere riprese da fotografi ed operatori video dell’organizzazione. Il materiale video e audio potrà essere utilizzato per scopi informativi.

I partecipanti  garantiscono agli organizzatori di non violare con la propria esibizione diritti di terzi, sollevando gli organizzatori stessi da ogni responsabilità; autorizzano altresì l’organizzatore ad effettuare le riprese audio e video del brano/i presentati al Palio nonché all’utilizzo delle informazioni biografiche fornite con la domanda di partecipazione e all’utilizzo dell’immagine/i del/i partecipante/i, nell’interesse del partecipante stesso, esclusivamente per fini promozionali inerente la manifestazione.  
Le liberatorie necessarie per la diffusione delle immagini relative all’iniziativa dovranno essere espresse dall’interessato o da chi ne eserciti potestà genitoriale nel modulo di partecipazione.

Consenso al trattamento dei dati personali (artt. 6 e 7 REG UE 2016 / 679). L’interessato o chi ne esercita la potestà genitoriale dovranno prestare il consenso alle attività di trattamento strettamente necessarie per la partecipazione al palio musicale studentesco così come indicato nella informativa (art. 13 REG UE 2016 / 679) riportata nel modulo di partecipazione.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE