• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Volley A3 – il 2020 per il Volley Team Club si chiude nel match contro Prata di Pordenone, in programma domani al PalaPrata

DiRedazione

Dic 29, 2020

San Donà di Piave, 29 dicembre 2020 – Al PalaPrata è tutto pronto per la sfida di domani tra i friulani della Tinet Prata di Pordenone e i veneziani del Volley Team Club San Donà. L’incontro, che chiuderà il 2020 per il girone bianco di Serie A3 Credem Banca per le due compagini, è il recupero della gara inizialmente in calendario per il 3 dicembre scorso, ma rinviata per i casi di positività riscontrati in alcuni giocatori.
I sandonatesi arrivano alla sfida con i friulani dopo l’ottima prestazione di domenica contro Portomaggiore, nella quale i biancoblu hanno conquistato il primo punto stagionale mettendo in luce buone qualità tecniche e una prestazione che sta continuando a crescere.«È un piccolo passo avanti – conferma coach Rossano Bertocco –. Sono molto contento di come ci sia stata una partecipazione attenta e un sacrificio da parte di tutti i giocatori. Perché al di là del punto ho visto grandi azioni, grandi recuperi, grande intensità, e questo ci permetterà di continuare a crescere».
Ora sulla strada dei sandonatesi si pone la Tinet Prata di Pordenone, quarta formazione nella classifica punti.«Anche Prata, dopo il periodo post covid, sta ritrovando il suo gioco – continua Bertocco –. È riuscita a battere Motta nel derby, giocando bene, con un tie-break abbastanza netto. Direi che non sarà facile giocare da loro, però dobbiamo cercare di consolidare i nostri punti di forza, e piano piano colmare le nostre lacune.Sarà un test importante perché arriva già dopo tre giorni dall’ultima partita. Noi abbiamo deciso di allenarci fino a domani senza sosta, perché è importante ritrovare equilibrio nella formazione. A causa delle assenze che ancora si fanno sentire, non abbiamo ancora avuto modo di allenarci con tutta la formazione. Presumo che dalla prossima settimana riusciremo a trovare finalmente un po’ di assetto e di stabilità negli allenamenti, e sarà quello decisivo che ci farà veramente crescere da qui in poi».
La priorità ora sarà quindi dar continuità della crescita della squadra: «La cosa che più ci mette in difficoltà, rispetto al campionato, è la discontinuità nei match. Riusciamo a fare ottime cose, ma a volte non riusciamo ad uscire da certe rotazioni con il giusto ritmo. Basta pensare al tie-break di domenica. Avrebbe avuto altro epilogo la partita se non ci fossimo bloccati in quella rotazione.Sono situazioni che dobbiamo imparare a gestire. Però sono anche contento che tutti i giocatori in campo danno il massimo, sono sempre pronti. Vedo sempre attenzione e questo è fondamentale».

Per l’incontro di domani, i tifosi potranno seguire il match in programma alle ore 18.00, grazie alla diretta streaming della Lega all’indirizzo legavolley.tv.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE