• Mer. Apr 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

♥♥♥ ANCORA QUALCOSA SUL 2021

DiEva Maria Genco

Gen 14, 2021

Rieccoci qui dopo una lunga sosta in cui, per via dei molti impegni, non sono riuscita più a scrivere nulla, né sul periodo attuale, né sui Numeri che lo caratterizzino. Tante cose si sono mosse… tante cose sono state dette… e mi sento solamente di fare una piccola riflessione scritta.

Siamo entrati in un anno 5, con Dono 21, dove esperienze personali e collettive di Cambiamento, Libertà, Connessione, Superamento di credenze e Realizzazione creativa del proprio Sé, saranno il motivo centrale che animerà la vita qui sulla Terra.

È il momento di creare connessioni di pensiero, parole, idee ma anche rompere con i collegamenti precedenti, che come fili automatici ci portavano a credere e dare per scontate conoscenze e fatti ora non più validi. Mano a mano che ribaltiamo la visione di vecchi dogmi e vecchi modi di vivere, creiamo nuove integrazioni sia nel nostro piccolo mondo giornaliero che nella collettività. Per capire se il rivoluzionare i propri vecchi paradigmi, agendo a volte in modo avventuroso, abbia una direzione giusta o no è sufficiente constatare una cosa: stiamo andando verso una maggior integrazione, dentro e fuori di noi, oppure no?

Ogni scelta compiuta quest’anno, dalla più banale alla più sovversiva, se mossa dal cuore non potrà che portare verso connessioni nuove tra le persone ed il mondo. Se così non è, allora c’è qualcosa non va e probabilmente siamo caduti in una delle nostre solite prigioni, magari arredata ed abbellita per l’occasione. Ben venga il nuovo, il diverso, se con cuore… è il momento di abbandonare vecchie icone, dottrine e riferimenti, sganciare gli ormeggi e lasciare i porti sicuri per trovare nuove terre. Abbiamo infinite possibilità, infiniti mondi, infinite realtà e se ci lasciassimo andare, momento per momento, a seguire ciò che vibra adesso in noi, ci renderemmo conto che i cambiamenti avvengono ad una velocità incredibile!!!

Questo è l’anno dell’elemento etere (5) unito alla forza del fuoco (21), veloce, propulsivo, atemporale, non si fa in tempo a pensare qualcosa che già sta accadendo o risuonando attraverso l’eco di un amico, un sogno, una canzone, un libro, un video…. tutto è in comunicazione istantanea con noi e col nostro centro animico, proprio come nell’immagine dell’arcano 21, Il Mondo, che assieme all’energia del 5 diventa elettricità sacra per estendersi in ogni direzione.

Qual è la propria responsabilità per poter vivere in base a quello che sentiamo e desideriamo dentro? È il momento di realizzare sé stessi ma non solo, perché il centro del 21 è la nostra anima ma anche l’anima del mondo a cui apparteniamo! Ascoltarci, vivi ed attivi in queste nuove connessioni dentro noi, ci porta a ristabilire nuovi collegamenti qui sulla Terra e con la Terra, che come un organismo pensante ha bisogno di reti neuronali sveglie e ricettive per poter evolvere con noi e attraverso di noi. Le serve la nostra collaborazione e, francamente, a noi serve la Sua!

Lo sapete che il 5 in Numerologia Yogica è connesso al Sistema Nervoso? Anni fa un mio Maestro disse che noi siamo parte del sistema nervoso della Terra! Fu illuminante! Allora questo è l’anno per divenire una rete nervosa consapevole! ? Ora più che mai dobbiamo vivere con respons-abilità questo ruolo, abili nel rispondere alle necessità nuove del pianeta, nel ricevere e trasmettere informazioni nuove tra noi, muovendo pensieri svegli nella coscienza unitaria con Gaia e, di conseguenza, con l’Universo Intero.

Noi possiamo pensare nei pensieri di Gaia, noi possiamo pensare nei pensieri di Dio…è questione di essere disposti a ricevere e trasmettere… e allora perché non lasciarci attraversare da questa corrente ad alto voltaggio accogliendola nella mente e nel cuore? Sintonizziamo i nostri mondi interiori nella nuova energia presente! Tra l’altro, non è un caso che sempre più persone in questo periodo stiano sperimentando episodi di telepatia molto forti, connessioni e sincronicità all’ordine del giorno… ma se la comunicazione sottile si è fatta più attiva un motivo ci sarà! Ci serve per sintonizzarci di più tutti assieme, abbattendo i muri che i 5 sensi avevano! In un momento in cui la separazione fisica tra le persone si è fatta così grande, nuove forme di contatto si stanno sviluppando.

Questo, ancora una volta, ci insegna che la crescita interiore è il fiore di ogni palude. Per ogni libertà negata quest’anno verranno a formarsi ed amplificarsi nuove vie attraverso cui la libertà possa essere attuata… È questa la fonte di ogni progresso passato e futuro! Ognuno di noi capirà spontaneamente in quali aree della propria vita ciò debba e possa avvenire, e sarà un movimento fluido, spontaneo, basato sempre solo sui propri desideri, su ciò che interiormente sentiamo essere vero.

Per saperne di più sulle energie di quest’anno e la provenienza di queste forze provenienti dall’anno precedente vi invito a guardare il video presente a questo link

https://youtu.be/LTmrfJdno

A Domani : pubblicherò un approfondimento sulle energie della settimana in arrivo.

Stay tuned, restate connessi! ???

Di Eva Maria Genco

Eva Maria Genco, Naturopata, Numerologa email : eva.genco86@gmail.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE