• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Erickson: Una calamita di mamma di Alberto Pellai

DiRedazione

Gen 14, 2021

ALBERTO PELLAI
Una calamita di mamma

Dopo il successo della prima edizione, torna una delle favole più amate
di Alberto Pellai, una storia pensata per l’educazione emotiva dei più piccoli

Che differenza c’è fra una mamma premurosa e una mamma ansiosa? Il piccolo orso Pallotto, che ha un’autentica calamita di mamma, aiuterà a trovare una risposta a questo quesito.

Per alcuni genitori può essere davvero difficile accettare di lasciare andare i figli per la propria strada, consentendogli di mettersi alla prova e di rischiare di sbagliare e cadere. Può essere così difficile che ad alcuni capita persino di ammalarsi: Una calamita di mamma è una storia pensata per aiutare i bambini e i loro genitori a scoprire le proprie emozioni, per imparare a riconoscerle e a gestirle in maniera corretta e funzionale al proprio sviluppo.

Dopo il successo della prima edizione, il libro è riproposto in una nuova veste grafica pensata per catturare l’attenzione dei piccoli lettori, e arricchito da un QR CODE attraverso il quale è possibile ascoltare l’intera storia, oltre alla canzone “Parlami del cuore” interpretata da Simone Bordin.

Nella parte finale, Alberto Pellai propone inoltre un capitolo aggiuntivo dedicato ai genitori, in cui offre loro alcuni consigli su come educare i propri figli “all’emozione”.

Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, scrittore, ricercatore del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano. Si occupa di prevenzione in età evolutiva e lavora con docenti, genitori, operatori socio-sanitari. Ha scritto più di 30 libri, molti dei quali best seller e tradotti all’estero. Nel 2004, il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità Pubblica.

Età: 4 – 8 anni

Pagine: 76

Prezzo: 13,50€

Libreria: gennaio 2021

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE