• Mar. Apr 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

I NUMERI DI GENNAIO

DiEva Maria Genco

Gen 15, 2021

♥♥♥ Per iniziare questo nuovo anno, Gennaio ci ha a voluto benedire con un energia 6 per indicarci fin da subito la direzione giusta da seguire.

Il 6 è un Numero di consapevolezza di ciò che amiamo, di ciò che ci fa veramente star bene e che ci nutre. È l’apprendistato dell’amorevole prendersi cura di sé stessi, degli altri, della Terra, con equilibrio e responsabilità. Niente ci pesa se le nostre azioni sono guidate da questo sentimento, perché l’amore non è obbligo, né aspettativa, non è attesa, né limitazione, è solo presenza nel piacere di nutrirci e nutrire di un qualcosa che ci attraversa ma non ci appartiene.

La prima settimana del mese abbiamo lavorato sui nostri rapporti interpersonali, sul nostro senso del dovere verso gli altri, sul sacrificio, sulle scelte forzate, sulle mancanze che da gli altri percepiamo verso noi stessi, sul nostro amarci di più, volerci regalare maggior bellezza e piacere nel quotidiano. Come gestiamo la nostra personale responsabilità di amarci, che deve armoniosamente convivere con la stessa responsabilità degli altri?

Nella seconda settimana, in cui ancora stiamo lavorando fino a sabato, siamo nelle energie del 7. Una settimana di autoanalisi lucida, nella quale è opportuno mettere sé stessi al centro di ogni problema e conflitto osservato, consapevoli che giudicare il fuori non avrebbe senso. Meditare per rivelare ed accogliere in silenzio la propria Verità interiore, a volte scomoda, è la sola via per usufruire del meglio di questo Numero.

Il 7 porta, per questo, introspezione per ricevere più discernimento e comprensione profonda di sé stessi e di alcuni pesi irrisolti. Ogni elemento esterno nemico è un archetipo vivente di un nostro nemico interiore, una parte di noi che non è integrata nella pace e nella saggezza superiore. Ogni persona e situazione conflittuale che viviamo parla, quindi, di noi e non di loro/lui/lei. Comprendere questo ci libera dalla sofferenza e ci connette direttamente all’Anima.

Il 7, inoltre, ci nutre con la voglia di sapere, approfondire, studiare, rivelare ciò che ancora non è visibile o conosciuto. Stiamo al centro di noi stessi più che mai, perché è in noi che dobbiamo cambiare ciò che l’ambiente ci mostra, portando evoluzione nel nostro modo di essere intimamente parte e co-origine dell’ingranaggio che costituisce le nostre giornate. Può il mondo esterno prevalere sulla saggezza interiore a cui abbiamo accesso?

Grazie al 7 possiamo giungere alla settimana prossima, da domenica 17 a sabato 23, con la giusta energia!

Nel Numero 8 lavoreremo sul sentire la nostra autorità interiore e rigenerare il nostro potere personale. Siamo canali e tramiti tra Cielo e Terra e, essendo questo un mese di lavoro sulle proprie responsabilità, in questo terzo step ci rendiamo ancor più conto di essere responsabili del dover agire qui, manifestando i valori più alti e nobili di cui ci vogliamo fare portatori. È il momento di poter riconoscere il nostro impegno e la nostra capacità di eseguire nel quotidiano, nella pratica, nell’azione tutto quello che riteniamo corretto secondo i valori morali di cui siamo divenuti coscienti nel 7. Una volta viste le cose chiaramente in noi, non possiamo ignorarle e fingere che non ci siano. Sarà una settimana in cui potremmo essere più sensibili al valore del giusto e dello sbagliato, della Giustizia e dell’ingiustizia, ma tutto questo servirà unicamente a noi stessi per comprendere che ciò che sentiamo essere adatto e al tempo stesso mancante intorno a noi, sarà quello da portare e trasmettere personalmente. È una settimana in cui sentirci degni, capaci, in cui farci rispettare e rispettarci, in cui sentire il nostro valore e stimarci nella prospettiva con cui il Cielo e la Terra ci vedono: realizzatori tali e quali ad Essi.

Prendiamoci quello che meritiamo! Siamo esseri vibranti, capaci dì realizzare nel mondo fisico della forma tutto ciò che nel mondo dell’energia siamo in grado di immaginare. Focalizziamoci, quindi, sul ruolo positivo che possiamo svolgere sulla Terra e nell’ Universo, per portare con Amore i principi e i valori più puri che sentiamo nel cuore.

Buona settimana e a presto

Di Eva Maria Genco

Eva Maria Genco, Naturopata, Numerologa email : eva.genco86@gmail.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE