• Gio. Apr 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LIGNANO : CORSI DI CUCINA PER GENITORI

DiRedazione

Mar 20, 2019

La corretta alimentazione adottata fin dai primi anni di vita è considerata fondamentale per la salute e il benessere non solo nell’età infantile, ma anche nelle epoche successive della vita. Le corrette abitudini alimentari e uno stile di vita sano adottato fin dai primi anni di vita consentono inoltre uno sviluppo fisico e mentale corretto ed il mantenimento di adeguati stili alimentari e di vita in età adulta, grazie all’effetto memoria.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha fornito una serie di indicazioni nei confronti di bambini e adolescenti, per una sana e corretta alimentazione. Tra i punti fondamentali vi è l’importanza della varietà degli alimenti, principalmente di origine vegetale, il consumo di cereali integrali e di cinque porzioni al giorno di frutta e verdura.

L’OMS raccomanda di eliminare le carni lavorate, ad alto contenuto di grassi saturi e sale, e di limitare il consumo di carne rossa, a favore di legumi, che rappresentano una fonte ricca di proteine vegetali oltre che di fibre.

Con l’obiettivo di stimolarne e invogliarne il consumo e di incrementarne il gradimento e con la consapevolezza che l’educazione alimentare deve iniziare già a casa, Dussmann, in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, organizza due corsi di cucina rivolti ai genitori in cui saranno realizzate delle sfiziose ricette a base di legumi.

Gli incontri si terranno presso il centro cottura della Scuola dell’Infanzia in via Villaggio Europa, 11 nei seguenti giorni:

3 aprile 2019 dalle ore 17 alle 19

4 aprile 2019 dalle ore 19 alle 21

Per info e iscrizioni (entro il 29/03/2019):

Tel. 0431 409144 – dalle 9.00 alle 12.30

email: educazione@lignano.org

Iniziativa a numero chiuso: 15 persone per ogni serata.

E’ a disposizione un servizio di baby-sitting (min. 5 bambini) Si prega di comunicare la presenza dei Vostri figli durante l’iscrizione telefonica.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE