• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LIGNANO si prepara alla nuova stagione estiva

DiRedazione

Feb 1, 2021

PROSEGUONO I LAVORI SUL TERRITORIO COMUNALE

Stanno avanzando i lavori pubblici della Località Lignanese, interessando in questo momento Via Mentana. In questo tratto si sta procedendo infatti al rifacimento dei marciapiedi, delle caditoie, alla sostituzione di alcune alberature e a delle bonifiche puntuali degli asfalti. Successivamente, si proseguirà con una bonifica profonda e all’asfaltatura del manto stradale.

In Via Lovato, nell’intersezione tra Via Tarvisio e Viale Europa, proseguono i lavori del secondo tratto della nuova pista ciclabile che, passando per Via Giardini, collegherà il Lungolaguna, al Lungomare Kechler.

Sono invece quasi terminate le lavorazioni in Via Lovato nell’intersezione tra Viale Europa e Via Lungolaguna Trento, dove sono state piantumate anche ulteriori alberature.

Una Lignano sempre attiva sul fronte dei lavori pubblici che interessano il nostro territorio nella stagione invernale” commenta il Sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro, avv. Luca Fanotto. “Prossimamente partiremo con i lavori su Via Tirrenia, dove condurremo un’importante bonifica degli asfalti ivi presenti. Ma anche su Arco della Luna e su Viale Gorizia che necessitano di alcuni interventi di rifacimento. Infine, ricordo che sono a buon punto i lavori della nuova rotatoria sita in Corso dei Continenti.

È di fondamentale importanza agire prontamente, per trovarci pronti e presentarci al meglio per la prossima stagione turistica, potendo quindi garantire i migliori servizi e una viabilità migliorata, con un occhio di riguardo per la gestione del patrimonio naturalistico del territorio e alla tutela del verde pubblico.

La realizzazione dell’importante collegamento ciclabile tra il Lungolaguna e il Lungomare Kechler si innesta nell’ambito della realizzazione delle Bicipolitana, che è stata approvata qualche anno fa con il Piano urbano del traffico. Un progetto che permetterà non solo di collegare i vari percorsi ciclabili presenti sul nostro territorio, ma di realizzare un sistema coerente di viabilità lenta, fondamentale nella nostra offerta turistica.

Ringrazio il Consigliere Mattia Poletto che in questi mesi mi sta aiutando a coordinare i numerosi interventi sul territorio e al quale ho conferito una delega specifica, come previsto nelle mie facoltà dallo Statuto comunale”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE