• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

NUMEROLOGIA DELLA SETTIMANA : 11 – Da domenica 7/1 a sabato 13/2 incluso

DiEva Maria Genco

Feb 7, 2021

Questa settimana 11 ci porta in modo naturale, senza forzature, a sintonizzare meglio le nostre antenne, ossia la personale capacità intuitiva, migliorandone la forma attraverso cui essa operi, attivando nuove modalità di ricezione o affinando le precedenti.

Tutti noi siamo interconnessi ad infinite dimensioni, che non risiedono soltanto al di sopra o al di là della nostra esperienza ordinaria ma che che conteniamo in noi e che ci circondano nella natura e negli elementi di ogni giorno.

In che modo entriamo in relazione con tutto ciò? Ci lasciamo attraversare abbastanza dalla naturale trascendenza di cui siamo parte? Come interpretiamo il quotidiano? Attraverso puri processi mentali oppure attraverso le ispirazioni che la stessa mente può ricevere? In che modo affrontiamo le nostre attività giornaliere, con raziocinio puro o integrandolo con “qualcosa in più”? E se già lo stessimo facendo…. come poter migliorare in questo canale informativo che siamo? C’è sempre un “al di là” di ciò che è già siamo ora, apriamoci ai suoi nuovi contenuti! Tutti abbiamo questa possibilità.

In questa settimana le energie ci sostengono in un nuovo intento di connessione al registro informativo della vita, ora in evoluzione! Ma qual è la prerogativa per ricevere i benefici di questa settimana 11? Avere qualcuno o qualcosa verso cui dirigere le proprie intuizioni! Sì, perché i nostri canali si attivano quando hanno uno scopo ed una direzione. Avete presente quando arieggiate una stanza? Ecco, l’intuizione dell’11 funziona in modo simile! Con un’unica finestra aperta non circola. Serve far fluire l’aria da un punto ad un altro! Inoltre, essendo la capacità intuitiva neutrale, e quindi indipendente dal bene e dal male nella sua ricettività, è il nostro intento a determinare la tipologia delle informazioni che riceviamo, oltre al fatto che qualsiasi informazione in luce è possibile soltanto partendo da intenti ed emozioni armoniose.

Perciò, la settmana 11 è una settimana di apprendimento verso una rinnovata intuizione ma anche verso un riequilibrio delle prerogative ad essa necessarie. Ecco qualche informazione esoterica in più su questo Numero! L’11 è una colonna che unisce Cielo e Terra. È considerato un numero simbolo di sintesi fra: – microcosmo e macrocosmo – uomo terrestre e uomo celeste – maschile e femminile – polo attivo e polo passivo È la somma di 10 + 1, dove 10 è un Numero completo, sintesi dell’Unità Divina, l’1 è il simbolo dell’uomo che, al di fuori di questa Unità, inizia un percorso di ascesi verso di Essa, reintegrandola in sé.

Nell’11 l’essere umano attraversa la soglia del sacro ed inizia una via di ascensione, richiedente grande energia e coraggio, ma non senza insidie! 11 è la lotta tra bene e male. Alcuni studiosi considerano il numero 11 un Numero difficile, di “penitenza”, rifacendosi agli 11 cilici o vesti di penitenza che dovevano indossare coloro che in antichità volessero ottenere il perdono da Dio nel Tempio (se ne parla anche nel Vecchio Testamento). Inoltre l’11 è da molti considerato il Numero di Lilith, quella forza femminile serpentina che prevaricò Adamo e che indisse Eva a fare lo stesso.

La natura solare e lunare riunita in questo Numero si rifà anche, curiosamente, al fatto che servano 11 giorni in aggiunta all’anno lunare per renderlo solare. 11e la Vis, la Forza, nella sua triplicità: divina, umana e naturale. È la potenza superiore che domina l’intelligenza dell’uomo e la governa, una forza interiore sacra che agisce come virtù trasmutativa in armonia con la Luce del Divino, il Verbo, ubicato nel nostro Cuore. È grazie al cuore che la nostra luce circola, come energia vivificante, legata all’elemento Fuoco, sempre diretto verso l’alto. Il cuore è il simbolo della conoscenza, della ricezione e della rivelazione. Connesso alla Loggia dell’elemento Fuoco, nella Medicina Tradizionale Cinese, il Cuore attiva il suo meridiano proprio alle ore 11! Dalle 11 alle 13, Numero alchemico per eccellenza!

Nella carta della Forza sono simboleggiate le 3 condizioni necessarie a risvegliare le nostre forze evoluzionistiche:

1-CONOSCENZA DELL’ ASTRALE e delle sue forze; sul piano umano ciò si traduce nel rapporto equilibrato con le proprie emozioni ed istinti ma, su altri piani, indica la connessione con i regni astrali superiori ed il lavoro di trasmutazione di quelli inferiori. Questa condizione è rappresentata dalla lemniscata sulla testa della giovane donna, simbolo della Luce Astrale (questo è uno dei suoi molteplici significati attributi).

2-PUREZZA DI INTENTO, cioè di quella forza morale che muove ogni nostra azione, nel bene o nel male. Questa condizione è rappresentata dalla giovane vergine e dalla sua delicatezza.

3-LA FEDE, intesa sia come Fede nel Creatore che Fede in sé stessi, prerogative necessarie a poter agire tra i mondi spirituale e materiale come canale libero da ostacoli. Questa condizione è rappresentata dall’atteggiamento di coraggio e fede nell’aprire le fauci del leone. Che altro aggiungere…

buona settimana a valore 11!

Di Eva Maria Genco

Eva Maria Genco, Naturopata, Numerologa email : eva.genco86@gmail.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE