• 7 Marzo 2021 13:39

VOCE DEL NORD EST

ONLINE – 24 ore su 24

TSV produce Atti unici di Michieletto su RAI 5

DiRedazione

Feb 19, 2021

Sabato 20 febbraio
alle 21.45 su RAI 5

Damiano Michieletto

presenta

Atti unici

di Anton Čechov

con

Giancarlo Previati – Petra Valentini – Edoardo Sorgente

Andrea Pennacchi – Nicola Stravalaci

Due celebri atti unici di Anton Čechov La domanda di matrimonio e L’orso, raccordati in modo singolare dal regista Damiano Michieletto. È la nuova produzione firmata dal Teatro Stabile del Veneto e che sabato 20 febbraio, ore 21.45, debutta in prima assoluta su canale Rai5, nella serata che Rai Cultura dedica al regista.

Nell’allestimento registrato lo scorso dicembre sul palcoscenico del Teatro Goldoni di Venezia, Michieletto propone un suo personale adattamento drammaturgico dei due celebri atti unici cecoviani che il regista collega in modo singolare, creando un unico racconto in cui personaggi, dall’apparenza granitica, rivelano in circostanze improbabili tutte le loro più segrete fragilità.

“Čechov crea un mondo interiore all’insegna della fragilità. Una fragilità che diventa esasperante e che porta allo scontro. […] Il piacere di scoprire questa umanità, che diverte per il fatto di essere così fragile, è quello che mi ha portato a scegliere queste due piccole storie e affrontarle con un bellissimo cast di cinque attori, immaginandole come un’unica vicenda a distanza di tempo”. 

Clicca e continua a leggere le parole del regista.

Guarda su RAI 5 sabato 20 febbraio alle 21.45
o clicca e vai su Rai Play

Redazione

Per ogni necessità potete scrivere a redazione@vocedelnordest.it

Rispondi