• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

UDINE – Domande per candidarsi come scrutatore – Elezione dei membri del Parlamento europeo

DiRedazione

Mar 22, 2019

Per essere nominato scrutatore, il cittadino – che deve essere già iscritto all’albo degli scrutatori del Comune di Udine – può presentare la dichiarazione specifica di disponibilitàa svolgere tale funzione.

La Commissione Elettorale Comunale ha stabilito specifiche linee guida relative ai criteri di nomina degli scrutatori che prevedono, in particolare, di privilegiare le persone in stato di disoccupazione, in condizioni di disagio economico, gli studenti e coloro i quali hanno già svolto la funzione di scrutatore/segretario/presidente di seggio elettorale nel Comune di Udine.

Modalità di presentazione della domanda

La dichiarazione di disponibilità alla nomina, redatta in carta semplice secondo il modello allegato formato pdfmodello allegato formato odt potrà essere presentata dal 25 marzo 2019 al 15 aprile 2019 mediante una delle seguenti modalità:

  1. presentazione diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Udine, via Lionello n. 1, Udine negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì dalle 8.45 alle 12.15, lunedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.45 alle 16.45): in tal caso farà fede il timbro di ricevuta apposto dall’addetto dell’Ufficio Protocollo al momento della presentazione;
     
  2. invio telematico alla casella istituzionale di posta elettronica certificata del Comune di Udine protocollo@pec.comune.udine.it, allegando la scansione in formato PDF dell’originale del modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione di un documento di riconoscimento valido o, in alternativa, allegando il modulo di domanda in formato PDF debitamente compilato e sottoscritto dal candidato con firma digitale. 

Non saranno prese in considerazione le domande inviate con modalità diverse da quelle sopra indicate. 

Il Comune di Udine non si assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del partecipante oppure mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Scadenza

La dichiarazione di disponibilità dovrà essere presentata entro il 15 aprile 2019secondo le modalità specificate nelle linee guida. Successivamente verrà formata la graduatoria in funzione della tornata elettorale del 26 maggio 2019 per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.

Per informazioni:
U.O. Informazioni e Notifiche
tel. 0432 127 2289 – 0432 127 2224
Referente: Valentina Pividori
Responsabile del Procedimento: Francesco Durì

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE