• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Prima ristampa per l’album “Fin Cumò” di Dj Tubet

DiRedazione

Feb 23, 2021

La Centedischi è lieta di annunciare la prima ristampa dell’album di Dj Tubet “Fin Cumò”.


Stampate a fine 2020, le copie prodotte di quello che è il primo disco solista del rapper friulano sono andate esaurite tramite negozio, passaparola e vendita on line o diretta.

Oltre per l’ascolto, il pubblico ha dimostrato di gradire il cd per l’originale veste grafica, sia per la copertina anni 90 che per i contenuti interni che raccontano la storia di Dj Tubet… fin cumò, appunto.
Il disco ha suscitato parecchio interesse anche fuori regione, facendo così nuovamente apprezzare la lingua friulana in tutta Italia.

L’album è passato in molti programmi radiofonici nazionali, per primo “Reggae Radio Station” condotto dal pioniere Dj Vito War, in onda dal 1988 ad oggi sulle frequenze di Radio Popolare.
Anticipiamo che la trentennale rivista di settore Rastasnob Italian Reggae Magazine dedicherà all’album la copertina del numero Inverno 2020/2021 che sta per uscire.


Tante le recensioni su riviste e webzine rap/reggae ma non solo: il portale Rockit lo ha definito «Un omaggio alle origini del mondo, alle differenze linguistiche, una grande torre di Babele che alla fine diventa musica, “Fin cumò” è proprio questo» (Lorenza Nervitto, Rockit.it).

Ricordiamo che comunque il disco è ascoltabile anche sui canali digitali, per primo Spotify

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE