• Mer. Apr 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Teatro Stabile del Veneto – Prosegue la programmazione online

DiRedazione

Feb 25, 2021

Prosegue la programmazione in streaming del Teatro Stabile del Veneto sulla piattaforma online gratuita Backstage.

A grande richiesta ritorna, solo il 25 febbraio (giorno della nascita del grande commediografo veneziano), I due gemelli veneziani di Carlo Goldoni per la regia di Valter Malosti, mentre per i più piccoli le Storie di carta di Barabao Teatro, dal 26 alle ore 16.00, ci conducono A spasso nel tempo nella Tragicomica Olimpiade. Da sabato 27 febbraio potremo seguire il secondo cortometraggio della web serie teatrale A ritmo di Dante dal titolo Walt Alighieri, in cui si analizzano i rapporti tra la Divina Commedia e il mondo di Walt Disney.

Su Backstage è possibile continuare a vedere gli spettacoli Le regole dell’adolescenzaCesco Baseggio in arte CescoLa vedova allegraVegnimo a dir el merito e gli altri spettacoli messi a disposizione gratuitamente in streaming dal Teatro Stabile del Veneto.

Clicca sulle immagini per vedere le schede degli spettacoli e tutte le info

25 FEBBRAIO online dalle 19.00 fino a mezzanotte

I due gemelli veneziani

di Carlo Goldoni

adattamento di Angela Demattè e Valter Malosti

regia di Valter Malosti

I due gemelli veneziani è una macchina di divertimento con un intreccio fatto di duelli, amori, fughe, ritrovamenti, in cui svetta l’espediente dei gemelli identici ma opposti caratterialmente. Allo stesso tempo questo testo è anche una farsa nera, che nelle mani di Valter Malosti svela inedite prospettive e finestre sulla contemporaneità, e che oltre al debutto teatrale vedrà la luce anche nell’ambito dell’Edizione nazionale delle Opere di Goldoni edita da Marsilio.

26 FEBBRAIO

online dalle 16.00 e poi disponibile on demand

Storie di Carta

Le mirabolanti avventure di Billy e Kid

Episodio 4

A spasso nel tempo: Tragicomica Olimpiade

scritto e interpretato da Barabao Teatro

Anno 436 a.c. Olimpia. Ogni battaglia è sospesa. Gli atleti più famosi del Peloponneso accorrono per partecipare ai famosi Giochi Olimpici.

Il grande scultore Fidia scoprirà la bellissima statua dedicata a Zeus in avorio e oro massiccio. Quale bottino migliore per i nostri due mirabolanti pirati che approfitteranno del caos nell’Acropoli per mettere a segno il loro colpo?

27 FEBBRAIO

online dalle 18.00 e poi disponibile on demand

A ritmo di Dante

2° episodio

Walt Alighieri

a cura di Paola Bigatto

La Divina Commedia e Walt Disney. Il progetto si propone di analizzare parallelismi e discordanze tra la Divina Commedia e la più famosa parodia a fumetti dell’Inferno dantesco: L’Inferno di Topolino, pubblicata nel 1949 dalla Walt Disney Company Italia coi disegni di Angelo Bioletto e la verseggiatura del Prof. Guido Martina. Il lavoro analizza nello specifico la trasposizione disneyana delle figure di Farinata degli Uberti (Pietro Gambadilegno), Gerione (il Drago Riluttante) e la donna angelicata Beatrice (la Fata Azzurra).

Spettacoli in streaming
online su backstage.teatrostabileveneto.it
Clicca e iscriviti gratuitamente

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE