• Mer. Apr 17th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LE PAGELLE DI STERA : UDINESE vs SASSUOLO 2-0

DiStera

Mar 6, 2021

LE PAGELLE DI STERA

UDINESE vs SASSUOLO : 2 – 0
06/03/2021

MUSSO: 6,5
Decisamente risolutivo sulle palle alte oggi, ha salvato i suoi in almeno tre occasioni.
C O N S I S T E N T E

BONIFAZI: 6
Ha dovuto usare spesso le maniere forti per contenere la foga avversaria, ma lo ha fatto senza sbavature. Esce per Becao.
M A S S I C C I O

DE MAIO: 6,5
Ritorna al centro della difesa e con la sua esperienza trasmette sicurezza a tutto il reparto.
S I C U R O

NUYTINCK: 6,5
Il solito baluardo difensivo quasi invalicabile.
R O C C I O S O

MOLINA: 6,5
Votato a contenere efficacemente l’avversario più che a spingere oggi, nel finale ne ha ancora e si vede.
I N E S A U R I B I L E

DE PAUL: 6,5
Sotto tono rispetto al solito il capitano, riesce comunque a fare la differenza quando imposta il gioco, come l’assist per Pereyra.
A F F A T I C A T O

ARSLAN: 6
Si è notato meno del solito, con gli emiliani dominatori nel possesso palla, ma i pochi i palloni avuti li ha giocati bene. Esce per Makengo.
L I N E A R E

WALACE: 6
Sarà una caratteristica, non dico sia un difetto, ma sembra sempre scegliere il piede sbagliato con cui fare le cose. Meglio nel secondo tempo, dove riesce a fare da scudo efficace ad un Sassuolo molto sbilanciato in avanti.
P R A T I C O

STRYGER: 6,5
Riscatta subito (non avevo dubbi) la serataccia milanese. Solo Consigli gli nega per ben due volte il meritato goal.
I N C I S I V O

PEREYRA: 7
Utilissimo come sempre, resiste soffrendo fino alla fine e come premio si regala un meritato goal.
S T O I C O

LLORENTE: 7
Finalmente più mobile e decisamente utile come boa, si regala anche la prima rete in bianconero. Lascia il posto a Nestorovski.
R E D I V I V O

MAKENGO: 6
Rileva Arslan nell’intento di dare più dinamicità al centrocampo bianconero.

BECAO: s.v.
Entra al posto di Bonifazi.

NESTOROVSKI: s.v.
Subentra a Llorente.

IL MISTER: 6
Dopo la prestazione a San Siro, il mister mette subito nella mischia il buon Stryger, protagonista in negativo dell’ultima giornata. De Maio centrale con Bonifazi e Nuytinck lo schieramento difensivo. Attacco affidato a Pereyra-Llorente. Rischia facendo restare i suoi in campo fino al 70^ senza cambi con il Sassuolo che intanto ha stravolto l’attacco, per poi togliere Arslan per Makengo. Stenta a decidere le contromisure a De Zerbi, per fortuna la squadra regge e si porta a casa i tre punti, ma servirebbero decisioni più celeri
I N T I M O R I T O

CITAZIONE SPECIALE DI OGGI

LA SQUADRA : 7
C’è e si vede, manca sempre il salto di qualità, forse. Aspettiamo a giudicare, intanto il rendimento è buonissimo.

LA SINTESI: TRE PUNTI D’ORO
Si torna subito in campo dopo un mercoledì di rimpianti. Al Friuli arriva il Sassuolo di De Zerbi. Niente Deulofeu, ancora in panchina, titolari Llorente e De Maio per un Becao sofferente con Walace preferito a Makengo. Finalmente in panchina si rivede Forestieri. Solito 3-5-2 bianconero, i neroverdi di verde-blu vestiti invece si schierano con un 3-4-1-2. Dopo molto palleggio, Sassuolo che si fa vedere in area al 15^ con il greco Kyriakopoulos che impegna Musso. Buon possesso palla degli emiliani mentre Udinese che stenta costruire, fin ora ci prova solo con lunghi lanci infruttuosi. Bel giro palla del sasol interrotto da Stryger che con una bella conclusione dalla out di destra impegna (finalmente) Consigli al 24^ minuto. Al 28^ bellissima azione al volo Pereyra-Llorente, solo un grande intervento di Consigli salva gli emiliani. Dopo uno schiacciante possesso palla emiliano, riesce ad uscire palla al piede dalla sua metà campo la squadra friulana. 33^minuto, Walace si ritrova la palla tra i piedi al limite dell’area con tutto il tempo di pensare e mettersi la palla sul piede come meglio crede: il risultato è che la spara sugli spalti della Curva Sud! Si sblocca Llorente!!! Al 42^ su cross di Molina, Fernando resiste alla trattenuta (da rigore) e scavalca Consigli per il vantaggio bianconero, un goal che mancava da troppo tempo. Si chiude il primo tempo sulla punizione di Berardi alta sulla traversa. Nella pausa si sono scaldati Caputo e Djuricic che hanno fatto il loro ingresso in campo al posto di Raspadori e Traorè all’inizio del secondo tempo. Nessun cambio per Gotti. Fioccano i falli tra le fila neroverdi, ma nessun cartellino ancora. Neanche a farlo apposta, arriva il primo giallo ed è per il capitano bianconero, per fallo su Locatelli. Il Sassuolo spinge, i friulani li contengono non senza affanno. Al 65^ dentro anche Defrel. Azione prorompente dei friulani che purtroppo con De Paul colpiscono la traversa. Si muove anche la panchina friulana. Makengo dentro per Arslan. Entra anche Obiang al 78^ per gli emiliani, che ora spingono con continuità. Molta confusione in campo, Bonifazi protagonista di un siparietto che fa innervosire gli emiliani. Contropiede friulano con Molina e De Paul che vengono fermati da Locatelli a terra. Viene assegnato rigore dall’arbitro Maggioni, che dopo aver ammonito il neroverde e con RDP sul dischetto decide di ripensarci! Per i bianconeri è il momento di Becao e Nestorovski. Stryger ancora da destra impegna l’ottimo Consigli che si esibisce in un intervento decisivo. Musso dice no a Djuricic che lo impegna dalla distanza. De Paul inventa, Pereyra finalizza, è 2 a 0 al 92^! Tre punti per la truppa bianconera.

SASSUOLO: CONSIGLI 7, AYHAN 5(DEFREL 5.5), MARLON 5.5, FERRARI 5.5, TOLJAN 5.5, LOPEZ 5.5(OBIANG s.v.), LOCATELLI 6, KYRIAKOPOULOS 5.5, BERARDI 6, TRAORE’ 5.5(DJURICIC 6), RASPADORI 6(CAPUTO 5.5)

Di Stera

Stefano SERAFINI, alias STERA, direttore di VOCEDELNORDEST.IT email : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE