• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

NUMEROLOGIA DELLA SETTIMANA: 21/3 Dal 18/4 al 22/4

DiEva Maria Genco

Apr 19, 2021

Questa settimana risuona con uno dei Numeri più importanti nella Numerologia: il 21

Il 21 rappresenta l’illusoria separazione da Dio (2) che ritrova la connessione con l’unità divina (1) per esprimersi (3). A livello personale, è un Numero che permette di agire in coesione con il fuoco creativo che ci anima interiormente, in modo unico ed individuale, vivendo questo fuoco in armonia con ogni elemento esistente. Nel 21° Arcano Maggiore, “Il Mondo”, questo concetto è rappresentato dall’immagine allegorica di donna danzante dentro ad una ghirlanda, contornata dai 4 evangelisti. La donna nuda è l’Anima che danza vivendo, nel suo abito corporeo, in armonia con gli elementi.

È il raggiungimento della condizione illuminata dell’essere umano, il Regno Celeste dentro sé stessi. Secondo molte fonti spirituali “verrà il giorno in cui il Regno di Dio sarà sulla Terra”, ma questo luogo potrà arrivare soltanto quando Dio avrà rettificato tutta la materia, trasformando il mondo in un luogo celestiale, libro da conflitti e divisioni. Qual è l’agente incaricato da Dio nel rendere ciò possibile? L’essere umano, poiché soltanto noi possiamo agire sulla materia, essendo costituiti esattamente dai suoi stessi elementi: fuoco, acqua, aria, terra, rappresentati nell’Arcano 21 dai 4 evangelisti.

L’uomo e gli elementi a lui interconnessi, influenzano l’evoluzione del mondo e del suo stesso Creatore. Sono in molte le persone a parlare oggi della venuta di questo nuovo mondo, dimenticandosi però che la distanza tra la realtà e l’utopia sta a noi colmarla. Siamo le mani di Dio! Dio non agisce per noi ma agisce ATTRAVERSO di noi! Dobbiamo, quindi, lavorare noi per noi stessi e questo mondo, facendo sì che Dio ed il suo creato si evolvano. Come fare? Assecondando ed utilizzando la singola capacità creativa che ognuno di noi ha. Valorizzare la propria unicità è fondamentale, in quanto espressione del divino.

Non basta, quindi, parlare di un nuovo mondo… né aspettare che questo arrivi…serve iniziare a viverlo e renderlo reale! Dio crea incessantemente il Suo mondo attraverso la singola capacità che ognuno di noi ha di creare! Ecco perché ognuno è unico e come tale deve esprimersi!

Buona settimana!

Di Eva Maria Genco

Eva Maria Genco, Naturopata, Numerologa email : eva.genco86@gmail.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE