• Mer. Apr 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

SAN DONA’ DI PIAVE : FIRMATO IL PATTO PER LA LETTURA

DiRedazione

Mag 7, 2021

Ieri sera, 6 maggio, alle 18:00 presso l’Auditorium del Centro Culturale “Da Vinci” è stato firmato il “Patto per la Lettura” tra la Città di San Donà di Piave e i 32 soggetti aderenti.

“Da questa firma, attraverso il tavolo di lavoro che sarà costituito, partiranno le progettazioni condivise per promuovere la lettura come occasione di crescita, relazione, incontro, valore culturale ma anche sociale da sostenere attraverso un’azione coordinata e congiunta tra i diversi protagonisti presenti sul territorio. La nostra Città già da alcuni anni è stata riconosciuta “Città che Legge” e con questo nuovo strumento amplia la “cassetta degli attrezzi” e la rete di attori per valorizzare il piacere di leggere” così Chiara Polita, Assessore a Cultura ed Eventi.

Il Patto per la Lettura è uno strumento di sviluppo e coordinamento delle politiche di promozione del libro e della lettura promosso dal Centro per il Libro e la Lettura (CEPELL) e proposto a istituzioni pubbliche e soggetti privati.

I soggetti firmatari del Patto insieme alla Città di San Donà di Piave sono ad oggi: l’Azienda ULSS 4 “Veneto Orientale”, la Casa di Riposo ISVO “Monumento ai Caduti”, gli Istituti Comprensivi “Onor” e “Nievo”, la Scuola dell’Infanzia “Santi Angeli Custodi”,i Licei Classico “Montale” e Scientifico “Galilei”, i Licei San Luigi, l’ITCS Alberti, l’I.I.S “Scarpa – Mattei”, l’I.T.T.S. “Vito Volterra”, il Gruppo di Lettura per insegnanti Scuole secondarie e di Primo Grado, Leggimi Forte, Lettrici per aria, il Service App Libro Parlato Lions, la Biblioteca della Casa delle Donne, la Biblioteca “S. Giovanni XXIII”, il Gruppo Teatrale “Amici di Cesco”, il Teatrino della Neve, il Comitato Civico A’NCORA Ulg, l’Accademia d’Arte “V. Marusso”, gli Artisti oltre l’Accademia, l’Associazione Naturalistica Sandonatese, l’Associazione di Volontariato “Incontro” – ANTEAS, “Insieme si può – Ca’ Tessere”, MEPUBLISHER, Librerie Coop Spa, Passart s.n.c., Tipolitografia COLORAMA s.n.c, Il Villaggio Globale coop. Sociale, l’AJA – Associazione Jesolana Albergatori, e Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE