• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Teatro Giovanni da Udine, da oggi via alle prevendite

DiRedazione

Mag 25, 2021

Dal martedì al sabato gli sportelli di via Trento 4 saranno aperti dalle 16.00 alle 19.00. Attiva anche la biglietteria online

Dal 25 maggio al Giovanni da Udine via alle prevendite per i nuovi spettacoli di prosa e musica

Udine, 25 maggio 2021 – Dopo la grande festa per la riapertura del teatro, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine avvia a partire da oggi, 25 maggio, a iniziare dalle ore 16.00, le prevendite per quasi tutti gli spettacoli e concerti in programma fra giugno e agosto 2021.

GABRIELE LAVIA

Oltre a Furore (1 giugno) di e con Massimo PopolizioCercivento (9 luglio) diretto da Massimo Somaglino e al concerto dei fratelli pianisti Lucas & Arthur Jussen (15 giugno), spettacoli recuperati dalla precedente programmazione, sono infatti in vendita i biglietti per Toren degli Acrobati Sonics (10 giugno), compagnia celebrata per le sue sorprendenti coreografie aeree, del recital Lavia dice Leopardi (30 giugno) con Gabriele Lavia e di Broadway Celebration (10 agosto),  dove otto tra i più applauditi solisti e performer di musical theater italiani, accompagnati per l’occasione dai migliori coristi del Sunshine Gospel Choir e da una band di cinque elementi suoneranno e canteranno dal vivo le arie di capolavori assoluti del genere come The Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Grease, Sister Act, Rent, Les Misérables, Cats, A Chorus Line, Hairspray, The Lion King, Notre Dame de Paris, Evita e tanti altri successi.

Prevendite aperte anche per gli spettacoli di Teatro Insieme  – la commedia dell’arte di Malacarne, la ballata dell’Amore e del Potere (19 giugno) con  la compagnia palmarina Brat Pss Pss  (20 luglio)dei trascinanti e irresistibili clown Baccalà – Teatro Bambino:  Icaro e Dedalo, ovvero non sono un angelo della compagnia udinese di danza Arearea (15 luglio) al suo debutto nazionale, e Il sogno del giovane Leonardo da Vinci  (29 luglio), produzione del veneto Barabao Teatro, realizzato con tecniche di teatro d’attore e grandi macchine sceniche.

Per quanto riguarda la musica classica, biglietteria attiva per il Concerto di premiazione del  Concorso Internazionale di Composizione Antonio Smareglia, realizzato in collaborazione con l’Accademia di studi pianistici Antonio Ricci di Udine (26 giugno). Ospiti della serata saranno il mezzosoprano Alessia Nadin, affermata interprete del repertorio lirico italiano, e il pianista Federico Lovato, accreditato e versatile promotore della musica contemporanea.

Sonics Toren

Completano l’offerta del Teatro Nuovo Giovanni da Udine per i mesi estivi gli amatissimi, coloratissimi, strepitosissimi laboratori di piccola scenografia teatrale a cura di Margherita Mattotti ed Eloisa Gozzi, con quattro appuntamenti (25 giugno, 7 luglio, 22 luglio e 3 agosto) dal titolo “Un tuffo nel fondale”, così come le visite guidate teatralizzate di Anà-Thema Teatro: un’occasione imperdibile per scoprire i luoghi più conosciuti, come la sala, e scoprire quelli normalmente vietati al pubblico come i camerini, il retropalco e la torre di scena e fare incontri inaspettati con attori, cantanti, tecnici e… un fantasma all’opera (16 giugno, 19 luglio, 5 agosto). Sia per i laboratori che per le visite guidate, l’iscrizione è obbligatoria scrivendo a iscrizioni@teatroudine.it

Saranno invece in vendita dall’ 8 giugno, sempre a partire dalle ore 16.00, i titoli per il concerto dell’Orkester Slovenske Filharmonije, con direttore Charles Dutoit e, al pianoforte, la star argentina Martha Argerich.

Informazioni per il pubblico

Secondo le più recenti disposizioni in materia di contenimento della pandemia da coronavirus, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine potrà accogliere fino a un massimo di 500 persone per ciascuna rappresentazione. I posti sono singoli e distanziati.

Biglietteria

La biglietteria di Via Trento 4 è aperta da martedì a sabato (esclusi festivi) dalle 16.00 alle 19.00 e, nei giorni di spettacolo con orario serale, fino all’inizio della rappresentazione. L’accesso agli sportelli è consentito nel rispetto delle misure anticovid: distanziamento di almeno 1 metro fra le persone, utilizzo della mascherina (ffp2 o chirurgica) e di gel disinfettante per le mani.

L’acquisto di biglietti è possibile anche online su www.teatroudine.it e su www.vivaticket.it. Per informazioni: tel. 0432 248418; biglietteria@teatroudine.it (servizio attivo negli orari di apertura della biglietteria).

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE