• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Jesolo Suonica Festival – “musica bellissima al tramonto”

DiRedazione

Giu 4, 2021

JESOLO

SUONICA FESTIVAL 1° edizione

“MUSICA BELLISSIMA AL TRAMONTO” 

Parco Pegaso – Jesolo – Estate 2021 

Suonica, azienda Veneta leader nell’ideazione ed organizzazione di eventi, concerti e spettacoli, presenta la prima edizione di Jesolo Suonica festival – una rassegna di concerti all’ora del tramonto nella suggestiva cornice del centralissimo Parco Pegaso.

“A causa del protrarsi della situazione pandemica e delle normative vigenti che di fatto non consentono l’organizzazione di grandi eventi, abbiamo pensato che fosse opportuno concentrarsi su un festival a misura d’uomo, che puntasse sulla qualità delle esibizioni e sulla sostenibilità, che tradotto in termini pratici significa capienze limitate (1000 posti a sedere come previsto dalla normativa) ed orari delle esibizioni contenuti ( non oltre le 23.30).” 

La scelta è ricaduta sul Parco Pegaso poiché è uno dei parchi più grandi e più belli della città e si trova in una posizione centralissima e comoda da raggiungere; Il pubblico verrà infatti incentivato ad arrivare a piedi o in bicicletta, a godersi qualche ora di buona musica all’interno di questo magnifico parco che per l’occasione verrà allestito con scenografie “green” a basso impatto ambientale. Il tema della sostenibilità infatti sarà uno dei punti ispirazionali della rassegna.

Si potrà assistere ai concerti in posti a sedere distanziati secondo la vigente normativa, ma gli organizzatori non escludono anche per il futuro di mantenere questa formula e di puntare su uno “slow-festival”  che non impatti in maniera violenta nel tessuto cittadino e si possa ritagliare negli anni uno spazio alternativo dedicato alla musica di qualità.

La rassegna si articolerà in 10 concerti che si svolgeranno tra metà Luglio e metà Agosto. Nei prossimi giorni verranno annunciati i nomi in cartellone. Tutte le informazioni in tempo reale saranno disponibili sul sito www.suonicafestival.it

INFO UTILI:

I concerti si svolgeranno tutti con posti a sedere (1000) e biglietto a pagamento disponibili sui tradizionali circuiti di vendita. Tutte le info su www.suonicafestival.it

DOVE?

PARCO PEGASO – JESOLO

QUANDO?

CALENDARIO DEI CONCERTI SU www.suonicafestival.it

A CHE ORA?

I concerti si svolgeranno alle ore 21 e termineranno non oltre le ore 23.30

Le porte apriranno alle ore 20

Dichiarazione degli organizzatori:

Il festival nasce in un anno particolare, ancora segnato dall’incertezza causata dal COVID-19 e lancia un segnale positivo e di rinascita. Immaginiamo questo come un anno 0 per il festival nella speranza che, grazie al fondamentale supporto dell’amministrazione comunale che ha creduto nel progetto questo possa diventare un fiore all’occhiello della proposta culturale della nostra città anche per gli anni a venire; La nostra visione per il futuro è infatti quella di dare vita ad un “botique-festival ” da svolgersi in un periodo di bassa stagionalità (maggio o settembre) in grado di essere appetibile anche per un target internazionale e che diventi un appuntamento fisso dell’offerta turistica. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo è necessario fare squadra con le istituzioni e le associazioni di categoria della città. Vogliamo ringraziare in questo senso l’amministrazione comunale di Jesolo per aver sostenuto fin da subito la nostra proposta e il consorzio di promozione Jesolovenice che ha creduto nelle potenzialità del progetto anche in ottica futura. 

Dichiarazione dell’assessore Pastò: 

Abbiamo sposato fin dall’inizio l’idea di un festival immaginato in uno scenario diverso dalla spiaggia ma altrettanto suggestivo che per Jesolo rappresenta anche la ripartenza della musica dal vivo. Jesolo Suonica Festival mette insieme queste due cose e dà a Jesolo la possibilità di riprendere il percorso avviato in questi ultimi anni con il “turismo della musica”. Visti i nomi che Suonica è riuscita a mettere insieme siamo certi ci siano tutte le basi per tornare a far vivere di musica la città, rivolgendoci soprattutto ai giovani con un progetto che ha le premesse giuste per potersi ritagliare un segmento importante del mercato turistico jesolano. L’idea infatti di partire da qui per costruire un “boutique festival” un tipo di esperienza con la musica che già alte realtà internazionali hanno sperimentato ci interessa, in particolare perché guarda ai periodi di cosiddetta “bassa stagione”, dove occorre fare massa critica per assicurare una sostenibilità al turismo. Con lo Jesolo Sounica Festival siamo sulla strada giusta.
Suonica events & PromotionVia Tintoretto 1031056 Roncade, Treviso www.suonica.itluca@suonica.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE