• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Jesolo, venerdì 16 luglio la sfilata “FASHION A 1000” in via dei Mille

DiRedazione

Lug 14, 2021

Venerdì 16 luglio, alle ore 21.15, appuntamento a Jesolo per una serata di moda dedicata alle Sartorie e alle attività commerciali del settore moda del territorio.
Sono state ben 13 le attività commerciali coinvolte che proporranno le loro creazioni o collezioni per le sfilate, con abbigliamento donna, uomo e bambino, costumi e moda mare, borse e accessori.
Tra i partecipanti persino una sartoria d’epoca.

Palcoscenico della kermesse di moda sarà via dei Mille, dove a sfilare saranno circa 50 modelle e modelli e 20 bimbi. Dal pomeriggio sarà inoltre attivo uno spazio di hair styling e make up gestito in piena sicurezza, e non mancheranno nemmeno momenti di vero spettacolo intrattenimento.

«Ancora un grande evento per via dei Mille, frutto della collaborazione fra il Comitato dei Mille eventi ed il Distretto del Commercio del Litorale – spiega l’organizzatrice dell’evento Luciana Carta –. Via dei Mille è una delle aree individuate dal Distretto, oggetto di rigenerazione urbana e di eventi che ne valorizzino le caratteristiche e le vocazioni, anche in collaborazione con il neonato Comitato dei Mille eventi che si sta dimostrando motivato a ridisegnare uno spazio della città particolarmente accogliente».

Da un paio di anni, infatti, via dei Mille, situata all’estremità ovest del Lido, a ridosso della zona Faro, ha cominciato ad animarsi durante l’estate, grazie all’organizzazione di eventi mirati a riqualificare la zona: mercatini di qualità e spettacoli coinvolgenti hanno permesso alla via di integrare l’offerta turistica con iniziative qualificanti.

Dopo essersi caratterizzata come la via delle mille luci, nell’ultimo evento, ecco quindi una nuova occasione di punta, prevista per il 16 luglio: la sfilata di moda FASHION A 1000, programmata a partire dalle ore 21.15, con tanto di passerella e maxischermo per facilitare il più possibile la visione agli spettatori. Naturalmente nel pieno rispetto delle vigenti normative anticovid.

«La manifestazione vuole sottolineare le sinergie che si sono create fra il tessuto commerciale, le attività ricettive e il Comitato – aggiunge l’assessore al commercio della Città di Jesolo Alessandro Perazzolo –. Inoltre, importantissima è la presenza del Distretto del Commercio che basa le sue azioni sull’analisi attenta del territorio, degli elementi che ne caratterizzano le peculiarità e ne definiscono l’attrattività, in un’ottica di collaborazione pubblico/privato e di valorizzazione del commercio locale».

Le attività coinvolte:

FREESBE MODA BIMBO Jesolo
GIUDI PELLETTERIE BORSE Jesolo
AL FARO BOUTIQUE COSTUMI/MODA MARE Jesolo
AZZURRA BEACHWEAR COSTUMI UOMO Jesolo
VENEZIA ARTE STUDIO D’ARTE San Donà di Piave
BRAND STORE ABBIGLIAMENTO DONNA Jesolo
ATELIER MANOPESCA SARTORIA DONNA San Donà di Piave
DANIA.DDESIGN SARTORIA D’EPOCA San Donà di Piave
BASICO UNDERWEAR BIANCHERIA E COSTUMI DA BAGNO Jesolo
LALLI SARTORIA DONNA, SPOSO E SPOSA Jesolo
NATTI BALLOON COREOGRAFIE CON PALLONCINI Noventa di Piave
KADOR EYEWEAR Jesolo

Hair Styling a cura di LO STILE DI DANIELA

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE