• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

CARNIARMONIE : IL PROGRAMMA DA LUNEDì 19 A DOMENICA 25 LUGLIO

DiRedazione

Lug 19, 2021

La seconda settimana

Carniarmonie : 30 anni di musica

IL PROGRAMMA DA LUNEDì 19 A DOMENICA 25 LUGLIO

Dopo il fortunatissimo debutto, Carniarmonie prosegue la sua intensa programmazione regalando all’affezionato pubblico una nuova settimana di concerti tra classica, jazz e contaminazioni con rinomati ospiti e formazioni giovani, orchestre, ensembles. In programma anche due appuntamenti al giorno, in spazi aperti, teatri e antiche chiese. Il Festival dei Festival, così definito anche per il suo valore aggiunto nell’ospitare rassegne indette da organizzazioni partner, celebra il suo trentennale con una offerta straordinaria quanto a varietà di programmi, contesti, località e la levatura dei musicisti ospiti.

Lunedì 19 luglio alle ore 20.30 nella Chiesa di San Giorgio Martire a Preone, sarà protagonista un duo di talentuose e giovani musiciste: Yuxuan Jin al violino e Vera Cecino al pianoforte (in foto di copertina), per l’esecuzione di mirabili sonate di Grieg, Beethoven e Dvorak. 

Martedì 20 luglio alle ore 20.30 al Teatro Candoni di Tolmezzo per “Accordi Musicali”, l’FVG Orchestra invita, sotto la direzione di Smbatyan, il violoncellista Claudio Bohorquez nel nome di capolavori di Shor e Beethoven per grande organico.

Mercoledì 21 luglio alle ore 20.30 al Teatro Candoni di Tolmezzo, ancora “Accordi Musicali”, dove l’FVG Orchestra diretta da Paolo Paroni ospiterà la straordinaria violinista Zia Hyunsu Shin, per l’esecuzione di capolavori di Mendelssohn, Shor e Beethoven.

Giovedì 22 luglio: doppio appuntamento!

24 luglio -Josua Hyde

 Alle ore 17 in Austria, a Dellach Im Gailtal, alla Herkulestempel auf der Gurina, in collaborazione con Via Iulia Augusta Kultursommer e Nei Suoni dei Luoghi, il trio composto dal clarinettista Gabriele Mirabassi, il chitarrista Nando Di Modugno e il bassista Pierluigi Balducci, sarà protagonista di un avvincente concerto tra jazz, folklore ed echi della tradizione classica, dal titolo “Tabacco e caffè”.

Alle ore 20.30 nella Pieve di Santa Maria Maddalena ad Invillino di Villa Santina, il Duo Mattu Oliviero, con il violista Dimitri Mattu e la pianista Angela Oliviero, tra Beethoven, Mendelssohn, Liszt, Rota e Piazzolla.

Venerdì 23 luglio alle ore 20.30 al Teatro Candoni di Tolmezzo per il festival “Accordi Musicali” dell’FVG Orchestra, in collaborazione con Carniarmonie, concerto sinfonico con Ouverture “La bella Melusina” op. 32 di Mendelssohn, il Concerto per flauto e orchestra in si bemolle maggiore di Shor e di Ludwig Van Beethoven la “Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore op. 60”. L’FVG Orchestra sarà diretta da Paolo Paroni con ospite il flautista di fama Maxim Rubtsov.

Sabato 24 luglio doppio appuntamento!

Alle ore 17 in Malga Saisera a Malborghetto-Valbruna il noto divulgatore scientifico, il metereologo e geografo Luca Mercalli, sarà ospite dell’Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani, in una lezione concerto su temi ambientali con musiche di Salieri, Vivaldi, Schubert, Gioco, Haydn.

Alle ore 20.30 in Piazza Dante Alighieri a Pontebba, il Mac Saxophone Quartet, con Stefano Pecci, Luis Lanzarini, Alex Sebastianutto ed ospiti i rinomati musicisti Marco Gerboni, Naomi Sullivan, Joshua Hyde, Javier Alloza e Vincent Dupy, saranno protagonisti di uno speciale concerto su musiche di Mozart, Pagotto, Marais, Pärt, Warlock e Funaro.

Domenica 25 luglio doppio appuntamento!

25 luglio – Saten Sax Quartet

Alle ore 9.00 nei prati alle pendici del Monte Amariana nel comune di Amaro, l’ensemble giovane e talentuoso Satèn Saxophone Quartet, composto da Andea Baù, Andrea Biasotto, Enrico Leonarduzzi e Alessandro Salaroli, darà voce ad un programma eterogeneo pensato per lo strumento sax in varie declinazioni: Scarlatti, G. Piernè, D. Maslanka, J. Girotto, G. Lago, G. Rossini. In caso di maltempo il concerto si terrà nella chiesa di San Nicolò.

Al Teatro Candoni alle ore 20.30 per il format “Accordi Musicali”, l’FVG Orchestra ospita il pianista di fama internazionale Freddy Kempf, diretti da Stephen Zilias, nell’esecuzione del Concerto per pianoforte e orchestra “From My Bookshelf” di Shor e nella Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore “Eroica” di Ludwig Van Beethoven.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito. Consigliata la prenotazione su www.carniarmonie.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE