• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

I PETTEGOLEZZI DI GOLDONI ALLA BARCHESSA DI LIMENA (venerdì 6 agosto)

DiRedazione

Ago 2, 2021

LIMENAMENTE ESTATE 2021

Goldoni chiude la rassegna alla Barchessa venerdì 6 agosto

Ultimo appuntamento con la rassegna teatrale Limenamente Estate, organizzata dal Comune di Limena con la direzione artistica del CAST di Simone Toffanin, che nelle ultime settimane ha portate storie e spettacoli nei rioni di Limena, ricordando non solo i grandi drammaturghi ma facendo conoscere anche nuove sfumature dell’arte teatrale.

Venerdì 6 agosto 2021 (ore 21.15) al Prato della Barchessa Comunale di Limena (Padova) arriva la compagnia Teatro Insieme Sarzano con “I pettegolezzi delle donne”, la commedia in tre atti di Carlo Goldoni, con la regia curata da Roberto Pinato

La storia è nota. Nella Venezia di metà ‘700, Checchina, figlia di Paron Toni, è in attesa di scambiare la promessa di matrimonio con il suo Beppo, circondata da altezzose nobili e modeste parenti. L’atmosfera di gioia che si vive in ogni matrimonio è funestata dalla diversità sociale delle invitate, che ben presto abbandoneranno rabbiosamente la festa, lasciando i due “novizzi” in compagnia del padre e del compare Pantalone. Sarà il pettegolezzo delle amiche a tessere la trama tra i vari avvenimenti.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15 con ingresso libero.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE